Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

4x4 Low Non Entrano F150 2004
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio 4x4 Low Non Entrano F150 2004 

Buongiorno a tutti, ho un piccolo problemino con l'inserimento delle 4x4 Low.
Dopo aver abbandonato il mio giocattolo per quasi 3 anni (causa trasferimento all'estero), ora al mio rientro sono partito con una revisione generale del mezzo, liquidi candele dischi pasticche etc etc.
Testando il veicolo ho notato che le 4x4 Low non entrano e non si accende neanche la spia sul cruscotto. Le 4x4H funzionano bene (testate!) e la spia si accende.
Ovviamente metto in neutro spingo il freno e seleziono 4x4L, ma niente....   
Ho verificato il solenoide per la depressine delle linee agli attuatori anteriori Ok, fusibili ok, relay ok.
Mi chiedo, c'è un'operazione da seguire per testare il motore del transfer case? Secondo voi potrebbe essere altro?
Ovviamente la luce 4x4Low funziona, quando avvio la macchina si accende come quella delle 4H, quindi tutto ok!

Grazie in anticipo a tutti!

Horseman - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: 4x4 Low Non Entrano F150 2004 

Buongiorno a te!

A me avevano consigliato di inserirle si in folle ma in leggero movimento, non a mezzo completamente fermo, per facilitarne l'innesto..sul ram durante l'inserimento la spia 4x4LOW lampeggia per poi diventare fissa a operazione conclusa; la tua lampeggia per poi restare spenta o non da proprio segni di vita dopo aver selezionato il 4x4 LOW?

aralfi - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Purtroppo è morto! nessun lampeggiamento. Io di solito provavo con auto ferma in N, piede sul freno e switch, come da manuale utente. Penso che il problema a questo punto sia elettrico/elettronico perchè la parte meccanica e depressione funzionano. Ora non so se è il motorino del transfer case da sostituire oppure no! Magari è quest'ultimo che è arrivato e non restituisce indietro il segnale alla centralina. Però le 4x4 H funzionano bene la luce sul cruscotto si accende e il motorino fà del transfer fa il suo sporco lavoro. Proverò a fare come mi hai detto, metto la macchina in discesa su N freno, lasciando muovere un minimo la macchina, e provo a inserire le 4x4L. Ti faccio sapere. Per il momento Thanks a lot! Ovviamente altri suggerimenti sono ben accetti!       

[quote user="Horseman" post="131929"]Purtroppo è morto! nessun lampeggiamento. Io di solito provavo con auto ferma in N, piede sul freno e switch, come da manuale utente. Penso che il problema a questo punto sia elettrico/elettronico perchè la parte meccanica e depressione funzionano. Ora non so se è il motorino del transfer case da sostituire oppure no! Magari è quest'ultimo che è arrivato e non restituisce indietro il segnale alla centralina. Però le 4x4 H funzionano bene la luce sul cruscotto si accende e il motorino fà del transfer fa il suo sporco lavoro. Proverò a fare come mi hai detto, metto la macchina in discesa su N freno, lasciando muovere un minimo la macchina, e provo a inserire le 4x4L. Ti faccio sapere. Per il momento Thanks a lot! Ovviamente altri suggerimenti sono ben accetti!       :mrorange:[/quote]

capitano sia i motorini che la valvola che gestisce il differenziale anteriorei...

Christian GM - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Comunque provato con auto in discesa in N non và.
Solenoide ok e 4x4H ok. Possibile che il motorino si inchiodi proprio sulle 4x4L non commutando e non restituendo il segnale al cruscotto? Se ne avessi la certezza cambierei il motorino del transfer case, ma vorrei evitare di buttare i soldi inutilmente.

Grazie ancora!

Io proverei a smontarlo o a smontare solo il connettore e con il tester alla mano dai i comandi per 4x4H e LOW e vedi se da segni di vita o comunque vedi se almeno fa qualcosa.
Prima magari dai un occhio anche ai contatti del selettore magari son solo un po' ossidati quelli per il Low visto che si usa raramente

aralfi - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?

Valuta questo argomento:                       

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
0.00 0 0 0

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi