Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

5 Euro Di Ecopass Per Tutti Quanti A Milano
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio 5 Euro Di Ecopass Per Tutti Quanti A Milano 

Amici del forum,
se qualcuno di voi bazzica a Milano o ci lavora, avrà saputo del nuovo SUPER Ecopass del bravo sindaco Giuliano Pisapia.

In cosa consiste? Semplice, chi entrerà nella cerchia delimitata, con qualsiasi mezzo anche a BENZINA o GPL, mezzi che assolutamente dal 96 a questa parte non si può dire che scarichino particolati o ossidi in misura consistente (si arriva alla centinaia di volte di meno di un diesel E 4 senza FAP) , dovrà PAGARE 5 euro.

Chi aveva fatto debiti o semplicemente aveva speso migliaia di euro (persone e aziende) perchè vuoi abitava in "centro" o doveva recarvisi in auto, per cambiare la sua "vecchia" auto e non pagare niente per entrare mò si ritrova da pagare la macchina o il furgone oltre che 5 euro ogni giorno (non sono tra questi nn uso quasi mai l'auto mia a Milano e odio il centro)

La cosa dovrebbe essere approvata questo Venerdì, senza sconti nè permessi nemmeno per i residenti, commercianti o aziende.. perchè anche per uscire di casa propria per andare magari fuori città in campagna (ad esempio) bisogna comunque PAGARE.  E della crisi chi se ne fotte.. ovvio che se abitassi dentro lì non pagherei piu il bollo..

La tassa è giustificata per tutte le vetture perchè anche se non inquinano occupano spazio  Shocked E già. Solo le auto elettriche o ibride sono esentate.

Che ne dite ragazzi? Il mio parere?  Per fortuna oramai a Milano a malapena ci vengo ogni tanto per lavorare (e per farlo uso l'auto aziendale perchè trasporto dell'attrezzatura, quindi azienda e suoi clienti dovranno pagare questi 5 soldi ogni qual volta entreremo in centro)...  Via da Milano Signor sindaco, visto che evidentemente siamo in troppi.

A voi la parola...

rancher - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: 5 Euro Di Ecopass Per Tutti Quanti A Milano 

Che schifo e soprattutto che vergogna.....poi di questi tempi che le persone sarebbero da aiutare....invece...
Come al solito a prenderci in giro.....
Poi che cavolo vuol dire....le ibride e le elettriche non occupano spazio?
Cos'è...sono pieghevoli e si possono mettere in tasca?
Non ho parole....meriterebbero di avere il centro totalmente abbandonato.... angry039

---MY GARAGE---

--1976 Pontiac Firebird Formula--
--1981 Chevy K5 Blazer Silverado--
--1996 Jeep Cherokee Xj--
--1998 Chevy Blazer LT--

Madmat - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Devo dire che quei 10 gg che sono a Milano e giro con l'auto dell'azienda, al di fuori degli orari di punta, non mi pare proprio che ci sia emergenza traffico.. Specie poi in centro dove già diesel senza Fap e benza E 2 dovevano pagare 5 euro i primi e 2 euro i secondi.

Ma poveri cicloHOBBISTI, loro non hanno un tubo da portare in giro per lavoro (se lavorano) e le strade le vogliono silenziose, ecco il perchè dell'esenzione ai veicoli elettrici. Si lamentano anche dei motociclisti cattivi che non pagano niente..

Ho scritto al sindaco che porterei giu un cavallo, se mi facesse delle piste EQUITABILI, di terra battuta appena umida, così non si fa male agli zoccoli e un poi di acqua e fieno ogni mezzo kilometro, ma ancora nessuna risposta.  In effetti in quanto contribuisce al "congestion charge", cioè è ingombrante dovrebbe pagare anche lui.

Queste sono cose assurde...
Ma i residenti devono pagarlo ogni giorno o fanno una tariffa agevolata?

peterpan - ProfiloInvia Messaggio Privato 

I residenti se hanno un box pagano SOLO due euro credo fino a notte fonda dopo aver attraversato uno dei gates con le telecamere..

D'altraparte stando dalle parti del centro ed avendo un'auto che fa rumore, inquina, occupa suolo ed essendo quindi benestanti (secondo una certa mentalità), è il minimo che possono fare nei confronti della città ed in nome di un'aria piu pulita (dentro la cerchia dell'Ecopass, fuori peggio che mai).

Esatto chi è fuori si becca tutto il traffico. OH, basta allargare sempre di piu la cerchia proibita, dimenticavo.

Sono milanese, ho vissuto in Milano città per 30 anni e me ne sono andato stufo per l'invivibilità (nonostante abitassi in una delle zone secondo me più vivibili...). Ora abito fuori, ma non servito da mezzi pubblici e lavorando in centro sono costretto ad andarci in moto sole, pioggia o neve (!!!).

se mettono la tassa anche alle moto aprirò il 3D A.A.A. Cercasi lavoro fuori Milano

Ragazzi, se Venerdì passa la proposta, propongo birrozzo in Piazza della Scala con tutti i nostri truck e magari facciamo un tributo di 1 minuto al Sic, come vuole suo papà con i motori a tutto gas  Exclamation  Exclamation

W Pisapia !!!! ...e che il vento se lo porti via !!!!
da quando è arrivato non ha fatto altro che danni, dal biglietto dei mezzi pubblici alla rimozione dei parcheggi moto in centro, ma quel che più mi stupisce è che i milanesi che lo hanno votato si lamentano in sordina e non si fanno sentire  Mad  Mad

_zippo_ - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Io con la mia Euro 2 pagando l'ecopass online entro a Milano, però essendo euro 2 non dovrei essere ugualmente sanzionato ?

Prima o poi vengo con la carabina e fucilo le telecamere nelle corsie dei bus....... Mr. Yellow

Pago, pago e ripago Evil or Very Mad  Crying or Very sad

Bandito - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

A Milano è stato fatto un referendum dove la maggior parte dei votanti si è espressa favorevolmente all'aumento dell'ecopass.
Io non capisco come si possa chiedere di pagare più tasse......ma se proprio vuoi,fai un bonifico al tuo amico sindaco Pisapia,ma non rompere i c@gli@ni a chi è in giro a lavorare.
Perchè non credo che qui la gente si diverta a infilarsi nel traffico per ore,se lo fa è perchè deve mica perchè gli piace.
Ma la domanda di base è comunque:
A che grado di rinc@gli@nimento è arrivata la gente per votare a favore di una tassa?
Potrei capire se fosse veramente una tassa (pagamento di un tot forfettario a fronte di un servizio),ma cosa danno in cambio?
Forse è perchè tu "ciclista" fai dispetto al tuo vicino di casa che va in macchina?
E poi tu,ciclista doppiamente rinc@gli@nito ( primo perchè ti hanno fatto le corsie preferenziali e continui ad andare a rompere il xxxxx a noi sulla carreggiata e secondo perchè credi di essere ecologista e ti respiri l'inquinamento di tutti), non pensi che tra un po,quando avrai un tumore ai polmoni, dovrai usare la macchina anche tu?
Ma il bello è che i ciclisti sono 4 pirla di numero ed allora il problema è ancora più grave della tassa,...forse l'inquinamento ha cancellato le facoltà intellettive di molti e li inducono a votare a favore di nuove tasse!!!
Esiste un vaccino? Lo voglio!!!

Butch - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

ZIPPOOO!! E' vero tutti a farsi un birrozzo in piazza della scala!!!

Vedrò di fare un salto in Piemonte a prendere il bigoncio mio (tanto sono fanatico che qua a Milano giro in metro, ma per scelta, non per obbligo) se questa stronzata passa. E mi sa che passa raga. Comunque il sondaggio aveva avuto il 40 percento di partecipazione della cittadinanza quindi comunque un po chi non ha votato come sempre perdonatemi se la penso così è stato pirla, ma un altro pò non dovrebbe valere niente se meno della metà della città aveva partecipato.

Ci si organizzerà casomai per questa congestion charge...

Per Butch volevo dire che anche io in bici a Milano non vado mai apposta sulle piste ciclabili perchè non vedo che problema ci sia nella convivenza auto/bici, casomai il problema è chi guida da stronzo, ma quello è un problema sempre.  Non capisco perchè chi vuole o non può avere la macchina o l'asino col carretto debba avere una strada sua dove guai persino a camminarci a piedi.

Mi correggo, ora dicono che hanno votato il 49 percento dei milanesi il referendum

Ultima modifica di rancher il Gio 03 Nov, 2011 13:30, modificato 1 volta in totale 

Scusa ma io non vedo perchè se c'è una pista ciclabile apposta x le bici queste devono mettersi sulla strada.Onestamente non capisco...il ciclista è sicuro che li non viene travolto,gli automobilisti non vanno in galera se il ciclista sbanda verso la macchina.Se in bici scivoli o prendi una buca sulla ciclabile cadi,in strada cadi e vieni schiacciato.Perchè non bisogna usarle per stare nella carreggiata? BHO!

Butch - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Contribuisci anche tu al mantenimento e al miglioramento del forum con un donazione libera !

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi