Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Gran Cherokee 4.7 V8 Wj Radiatore Crepato Mix Acqua Olio Nel Cambio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Gran Cherokee 4.7 V8 Wj Radiatore Crepato Mix Acqua Olio Nel Cambio 

Buona sera a tutti ,la mia domanda è rivolta a tutti gli esperti di questo Forum e del wj : Come sia possibile che un radiatore sostituito 4 anni fa non originale NUOVO non sostituito da me in quanto la macchina era del vecchio proprietario , oggi improvvisamente si rompa il circuito interno di scambio Acqua olio atf ,fortunatamente mi sono accorto subito che qualcosa non andava .
Ho portato la macchina dal mio meccanico che con sostituzione radiatore e tre lavaggi con 36 litri di olio atf siamo tornati perfettamente operativi salvo un leggero colpo in scalata sotto sforzo dalla 4 marcia alla 3.
Sentendo il meccanico è un problema che capita spesso ,ora io mi chiedo : Ce un sistema per risolvere definitivamente il problema? Separare i due circuiti è possibile? Questa volta mi sono accorto e è successo quando ero a casa ad una settimana dalla partenza in ferie e sono riuscito a partire comunque con una spesa sgraditissima di € 800.00.
Fosse successo mentre ero in viaggio la settimana successiva con un trailer con due cavalli al seguito in autostrada direzione Valle D'aosta forse mi sarei legato un cappio al collo e gettato dal primo cavalcavia .
Sgradita la spesa di € 800.00 ad una settimana dalle ferie ma è andata bene .
Cosa pensate possa essere quel colpo che si sente in scalata dalla 4 alla terza marcia? Il meccanico mi ha detto che è sicuramente una valvola che apre di colpo ed eventualmente sostituire la piastra .
La sto cercando su Rockauto ma non riesco a capire a cosa si riferisca.

Virtus78 - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Gran Cherokee 4.7 V8 Wj Radiatore Crepato Mix Acqua Olio Nel Cambio 

Separare i due circuiti è possibile ma non vantaggioso. Lo scambiatore aiuta a freddo perchè a freddo porta più velocemente l'olio in temperatura e a caldo aiuta a smaltire il calore in eccesso. So che alcuni hanno tentato la strada del radiatore olio separato ma parecchi altri (quasi tutti) convivono felicemente con questo sistema (sgratt... sgratt...).
Se vuoi by-passare il radiatore del motore, esistono kit in commercio per aggiungere radiatori olio più o meno elaborati tipo questo [url autourl=1532008101 nofollow=1]https://www.jegs.com/i/B-M/130/70266K2/10002/-1[/url autourl=1532008101 nofollow=1] ma non so se possono sostituire in toto lo scambiatore del radiatore. Anche sui forum USA i pareri sono discordanti.
Senti anche cosa ti dice Lollo, che di trasmissioni se ne intende.

Silverstar - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Messaggio Re: Gran Cherokee 4.7 V8 Wj Radiatore Crepato Mix Acqua Olio Nel Cambio 

Ho scritto due volte a freddo... pardon...
Certo che una funzione per modificare i messaggi sarebbe utile...

Silverstar - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?

Valuta questo argomento:                       

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
0.00 0 0 0

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi