Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Chiedo Un Consiglio Per Scelta Nuovo Mezzo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Chiedo Un Consiglio Per Scelta Nuovo Mezzo 

Buon giorno ,purtroppo dopo grandi soddisfazioni il mio Jeep GC Wj 4.7 v8 con GPL BRC è morto affogato in una alluvione che si è verificata qui a perugia ,motore da buttare . E stato una grande esperienza esente da problemi ,solo manutenzioni periodiche nei 100000km fatti insieme e sono convinto che se non si fosse verificato il diluvio universale ne avremmo fatti tanti altri. Arrivato a 300.000km senza problemi è stato un grande cambiamento visto le precedenti esperienze disastrose con Chevrolet Trailblaze 4.2 L6 e Ford Explorer 4.0 V6 che veramente sono stati come prendere vagonate di banconote da 100€ per alimentare un caminetto acceso.
Dunque oggi sto scegliendo il mio prossimo mezzo e sono combattuto tra un Dodge Durango 4.7 V8 GPL  Zavoli e un Chevrolet Tahoe 5.4 V8 Gpl Landi .

Il Durango 4.7 V8 del 2004 nazionalizzato italia 2006  7 posti ha circa 120.000km unico proprietario GPL installato nel 2012 ,non ha il gancio traino per me basilare quindi andrà installato ,ho fatto Carfax e risulta pulito da incidenti o cose particolari ,mi da fiducia la grande affidabilità di questo motore che sarebbe uguale al quello del Wj che ho avuto fino a lunedì ,in più avendo ancora il Wj avrei una mole straordinaria di ricambi compatibili motoristici e penso anche il cambio . Non conosco il GPL Zavoli e non ci sono neanche installatori dalle mie parti e questo mi preoccupa un po,il Durango mi piace molto come modello ma mi sarebbe piaciuto un 5.7 HEMI per cambiare ma il modello con quel motore mi piace esteticamente ma internamente è squallidissimo.

Il Tahoe 5.4 V8 e del 2002 e ha 240.000 km e molto bello sia internamene che esteticamente ed è tenuto molto bene ,ha avuto 5 proprietari . Ha già il gancio e questo è buono , l'impianto GPL Landi installato nel 2006 non ha segreti è la mia zona è piena di installatori , l'affidabilità di Chevrolet con l'esperienza del Trailblazer non mi fa impazzire in quanto ho avuto parecchi problemi di elettronica ,parecchi problemi con le bobine di accensione e in ultimo ho rotto il cambio ma quello è stata colpa del meccanico che ha sbagliato olio ATF. A favore superlativo confort di marcia del Trailblazer che penso abbia anche il Tahoe . I km mi preoccupano un po' visto anche che il GPL è stato installato da tanto è le valvole potrebbero essere a buon punto. Non conosco questo motore quindi chiedo info in merito.

Grazie in anticipo e scusate la lungaggine .

Virtus78 - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Chiedo Un Consiglio Per Scelta Nuovo Mezzo 

Ciao caro, beh, effettivamente è una scelta ardua.
Il durango, a parte gli ultimi modelli, che sono SUV di alta gamma ... insomma non mi piace moltissimo, parlo di estetica.
Chevy, con Tahoe e Suburban ha creato dei mostri (in senso buono).
V8 di grossa cubatura sarebbe giusto, vista la mole dei mezzi, credo più pesante del GC, io lo preferirei.

Allora, il consiglio più "scemo" ma genuino che mi sentirei di darti è .... segui il cuore, prima di tutto deve essere accattivante per te!
Poi, possibilmente un mezzo che in quanto a chilometri percorsi stia più fresco.
Il che è sempre tutto relativo perchè dipende come è stato trattato il mezzo finora.
Se non ti convincono attualmente quelli che hai visto ..... piuttosto cerca ancora.

Buona fortuna  

RAMMAN - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Messaggio Re: Chiedo Un Consiglio Per Scelta Nuovo Mezzo 

Ciao anche da parte mia e scusa il ritardo nella risposta!

Intanto posso dirti che Zavoli (installato bene...) è un ottimo impianto che bada al sodo, senza fronzoli e funziona bene.
Io ce l'ho montato da quasi 5 anni sul mio Dodge ram 5.7 e va benissimo, a patto di sostituire il filtro del gpl una volta l'anno, ma tanto faccio da me e costa 6€...

Sui due modelli da te elencati, andrei sul Durango, anche se il motore 4.7 non è il top e consuma come il 5.7... Non molti ne sono entusiasti, ma con questo non dico che sia una ciofeca... poi sul Dodge come anche sullo Chevy si trova di tutto è di più!

Invece lo Chevy mi intriga pure... ma la mia grossa perplessità sono i 5 proprietari... come mai?
Mahhh

Mi aggancio anch'io al consiglio di Ramman: alla fine seguì il tuo cuore, perché se fosse solo una scelta razionale, non prenderesti nessun veicolo made in USA...

bigmario - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?

Valuta questo argomento:                       

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
0.00 0 0 0

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi