Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovi Utenti Che Non Si Presentano
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuovi Utenti Che Non Si Presentano 

visto che i nuovi utenti quasi mai usano il primo messaggio per presentarsi , o non si presentano proprio . stavo pensando se fossimo noi utenti già presenti a dargli il benvenuto ??? basterebbe che chi si collega e vede un nuovo utente iscritto e che non si è presentato o non è stato ancora stato presentato , scriva "welcome bla bla" così da "spronare" o invogliare il nuovo utente a scrivere 2 righe , un  pò come si fà con i compleanni ,senza impegno ne obbligo !

badwizard - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Nuovi Utenti Che Non Si Presentano 

Basta che dopo ogni sezione del forum non diventi un Saloon di presentazioni e convenevoli.
La soluzione migliore è che gli venga ricordato da un Mod o da un utente, ma solo da uno.

kociss - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

non ho capito cosa centra il saloon ,  il fatto che le altre sezioni del forum possano diventare un saloon  blink
 basterebbe che qualcuno nell'aposita sezione aprisse un 3d di presentazione con il nome del nuovo utente .
 oppure togliamola direttamente , tanto non si presenta quasi nessuno .

credo che come in OGNI forum si presenta chi ha voglia di farlo...e chi ha dimestichezza coi forum....ci sara' sempre un 20% che si presenta...un 30% che non sa come si fa (e che quindi anche se gli apriamo il topic di benvenuto ci va cmq accompagnato)...e il 50% che si registra solo cosi' tanto per...e che quindi non partecipera' al suo topic di benvenuto...e forse manco lo leggera'...
IHMO
ps.anche se l idea è cmq originale...e magari puo' anche darsi che un nuovo iscritto si senta anche benvoluto subito con la presentazione apposita fatta apposta per lui...(anche se facendolo con tutti ovviamente si rendera' conto che è la prassi..)...quindi booo..

JOKER1983 - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Io non ho dimestichezza con i forum,questo è il secondo in cui mi sono iscritto (ormai l'unico),ma nel primo hanno dovuto dirmelo di presentarmi perchè non lo sapevo.Basta essere un po comprensivi e non prendere subito la mancata presentazione come menefreghismo o maleducazione,si avverte gentilmente l'iscritto e il problema,secondo me, non esiste. Se invece in una discussione di motore ci si perde via in saluti e convenevoli vari ed eventuali,si incasina troppo la discussione.

Butch - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

in fin dei conti non me ne frega niente neanche a me se uno si presenta o no , anzi abolirei pure l'obbligo di farlo . ho lanciato la proposta visto che spesso i moderatori scrivono a caratteri cubitali che bisogna prima presentarsi quando scrive un nuovo utente , così da evitare questo http://www.4x4usa.it/wps/viewtopic.php?t=3757  .
francamente non mi interessa se uno scrive da milano bologna o napoli , se ha un dodge un chevy o i calli ai piedi .

Direi che possiamo lasciare il mondo così com'è.
Perchè altrimenti come dice Koch, viene un po' di confusione dei 3D specifici..
Quando uno posta e non si presenta, i Mod glielo segnalano, poi se uno vuole lo fa', perchè
secondo me è educazione, ma almeno che non metta annunci, accettiamo le non presentazioni.
Chi mette annunci e non si presenta, anche dopo il sollecito, si vedrà cancellato il 3D...

peterpan - ProfiloInvia Messaggio Privato 

La soluzione di Peterpan è  la migliore....

Bandito - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

badwizard ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non ho capito cosa centra il saloon ,  il fatto che le altre sezioni del forum possano diventare un saloon  blink

Intendevo dire che ogni Thread non diventi dispersivo andando a perdersi in saluti di benvenuto.
Ho usato il termine Saloon non in riferimento alla sezione, ma per descrivere un luogo caotico.

Riguardo al resto a me fa piacere sapere chi sia un nuovo iscritto, magari di che zona sia e che mezzo guidi.
Questo Forum ha sempre lasciato molto spazio ai "rapporti umani" oltre che agli argomenti tecnici.
Alla fine siamo un grande gruppo ed è giusto che quando dei terzi si inseriscano in una "comunità" si presentino.
Io vedo questo spazio come un grande PUB (SALOON) dove ci si trova a chiaccherare di cose più o meno serie. Mentre sto parlando con un BadW o con un Gomma mi scoccia che arrivi un completo estraneo e senza dirmi nemmeno come si chiama e chi cacchio sia mi propini "Devo ordinare un pezzo che non so come si chiami, dove spendo meno?"

Quindi direi di lasciare tutto come sta.

Scusa.. aggiungo anche che non mi prenderei la briga di fare un post di presentazione per un'altro.
Ci vogliono 5 minuti a farla grande, penso che uno possa prendersi il tempo.
Se non lo vuol fare..questo è un'altro discorso.

kociss - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Quoto Butch e Peter

Maxi 71 - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno