Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Censura Siti Web
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Censura Siti Web 

Il 6 luglio entrerà in vigore la delibera dell'AGCom (Autorità delle Garanzie nelle Comunicazione), l'Agcom avrà il potere di oscurare i siti web accusati di facilitare la pirateria, senza passare da un regolare processo, ma solo a fronte di una segnalazione da parte dei detentori di copyright.

Questo provvedimento sulla "tutela del copyright online" sarà a tutti gli effetti una forma di censura del web italiano presa in totale autonomia dall'AGCom senza aver proposto la questione al Parlamento, si corre il rischio inoltre che l'inibizione in un secondo momento si allarghi a quelli che sono i contenuti non graditi.

Per saperne di più sulla delibera leggi qui:

Da Repubblica.it 6 luglio, muore il Web italiano http://espresso.repubblica.it/detta...taliano/2154694

Da Tomshw.it Censura online in Italia: 10 giorni e sarà fatta http://www.tomshw.it/cont/news/cens...om/32227/1.html

Da PuntoInformatico.it AGCOM, la chiamavano trinità http://punto-informatico.it/3200555...no-trinita.aspx

Da ScambioEtico.org La censura in Rete sarà servita da AGCom http://blog.tntvillage.scambioetico.org/?p=7830

Vi sono già movimenti ufficiali e accreditati, nazionali ed internazionali, che si stanno mobilitando contro l'approvazione di questa delibera.
Quello che ognuno di noi può fare è : informarsi , informare ed agire.

•Firma e fai firmare i tanti appelli lanciati in internet tra cui:
PetizioniOnline " NO ALLA CENSURA DEL WEB "
Avaaz " Agcom: Non Censurare Internet "
Inoltre metti "Mi Piace" e Condividi le pagine dei movimenti su Facebook e sui Social Network.

•Invia un e-mail di protesta ai consiglieri Agcom, esprimi il tuo disaccordo chiedendo che il regolamento venga discusso dal Parlamento, puoi copiare direttamente il contenuto che segue:

Citazione

Vi chiediamo di astenervi dall'adottare la nuova regolamentazione numero 668 2010 che vi darebbe il potere di rimuovere contenuti da siti internet italiani e di chiudere i siti stranieri, se sospettati di violare il copyright. Nessuna decisione che sopprime la libertà della rete e i nostri diritti fondamentali di accedere alle informazioni può essere presa senza la decisione di un giudice. Vi chiediamo di rimettere la questione al Parlamento, come prevede la nostra Costituzione.

Invia l'mail ai seguenti indirizzi: , , , , , , , ,

Inoltre se hai uno spazio in un forum, un blog o un sito, scrivi subito un avviso o un articolo per poter informare tutti i visitatori di ciò che sta accadendo.

badwizard - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Censura Siti Web 

Mi aspettavo che la segnalazione arrivasse dal Ministro delle telecomunicazioni e non da quello delle infrastrutture!!!!! Laughing  Laughing  Laughing

La questione è seria e reale, dunque appoggio in pieno la proposta di comunicare il nostro dissenso ad un tentativo di limitare le libertà di informazione e lo scambio di notizie sul web.

lollo - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Ciao Bimbi, scusate la latitanza ma sono tirato sui tempi.

Su questa cosa ho un opinione contrastata, perchè se parliamo di "siti scomodi" all'apparato politico è chiaro che siamo tutti d'accordo che non debba essere fatta ma se parliamo di tutela del diritto d'autore è un altra cosa.

Se io vendo un materasso, voglio soldi in cambio, se lollo progetta la casa della barby, vuole denaro in cambio e, sulle transazione di denaro si basa tutta l'economia capitalistica.

Non vedo per quale motivo non dovremmo pagare la musica che ascoltiamo o i libri che leggiamo, visto che sono frutto del lavoro di qualcuno.

Sono assolutamente certo che il berlusca censurerebbe chiunque non gli baci il culo anche via web ma, non me la sento di schierarmi con i centri sociali che ascoltano gli intillimani scaricati dal mulo.

Il Got ha detto !!!!  Mr. Orange

.G

il got - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

purtroppo come la vedo io questa è solo una scusa per poter censurare  tutto ciò che è scomodo, siamo sinceri non gli è mai fregato niente della pirateria e tutto a un tratto gli importa dei cinnetti che scaricano film o musica , quello che gli rode sono i 95% 96% del referendum delle scorse settimane che è anche all'informazione su internet che si sono raggiunti molti voti (perchè diciamo la verità le domande del referendum non è che fossero state formulate poi correttamente , e traevano un pò in inganno) e le cose scomode che vengono scritte in rete su di lui e il suo governo , dai giornali , sui video di youtube , su facebook e compagnia bella . cose che magicamente non vengono riportate neanche dai maggiori telegiornali , quindi uno dei maggiori posti dove informarsi è internet . diventeremo come la cina dove c'è la censura su internet , giornali e tutto quel che si puoò .... SVEGLIA STA DIVENTANDO UNA DITTATURA ,  è più facile comandare delle pecore... per non dire un altra cosa .

Infatti non si parla esplicitamente dei vari siti per scaricare....... Se quel sito blog ecc ecc crea fastidio lo elimino....... Bah Evil or Very Mad

Bandito - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Ragazzi, pensate con la vostra testa e non con quella capocchia di cazzo di Grillo/dario fo ecc...

La delibera AGCOM l'ho letta e l'ultima release non contempla nel il P2P ne i siti non a fine di lucro.

In pratica è una cosa anti youtube e similari.

Le norme che tendono a far scomparire le cosidette informazioni "scomode" non sono una novità, il reato di diffamazione lo contemplava anche il diritto romano 400 anni prima di Cristo con la Lex Cornelia ( mica un nome a caso  Laughing )

Se io scrivo in un blog che Dimmipure è cornuto, devo anche assumermi la responsabilità del mio atto e sopratutto devo rendermi identificabile con IP, nome e cognome; diversamente sarebbe troppo facile sputare cagate e nascondermi anonimamente nel web.

Il Nostro Gumbo su richiesta di un giudice è tenuto ad oscurare eventuali post ed a fornire all'autorità giudiziaria tutti i dati utili ad identificare l'autore degli stessi.

Se qualcuno pensa che il web sia un mondo senza regole, implicitamente accetta che un pedofilo possa molestare dei bimbi in chat ecc....

Non date retta a tutto quello che scrivono i veterocomunisti del cazzo, leggete e ascoltate tutto ma fatevi un'opinione vostra.

Lamps

.G

il got - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

...parola del Got

Amen!

Concordo appieno !!!!!!!!!!!!!!!!

_zippo_ - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Come dicevo, il problema è serio!!
Il Got ha ragione nell'affermare che una regolamentezione  ed una trasparenza sul web sia necessaria, come è necessario difendere i diritti d'autore, il copywright, nonchè lasciare il diritto d'espressione.
Purtoppo è difficile conciliare nel web diritti e doveri, soprattutto perchè allo stato attuale il web è una vera giungla, c'è di tutto, più di tutto e tutto contrario di tutto.
Senza arrivare alla condizione di censura della Cina o dei governi Islamici, sarebbe comunque opportuno un protocollo internazionale di limitazione alle pubblicazioni sulla rete, come è necessaria una regolamentazione che sia condivisa di base in tutto il mondo e che poi possa avere delle differenze minime di paese in paese.
Personalmente ritengo che, così come la nostra libertà di espressione è comunque soggetta a delle condizioni, anche nel web ci debbano essere delle condizioni!!
Io sono cittadino italiano, con un nome, un documento d'identità, un domicilio ecc. ecc. e nella società sono riconoscibile, identificabile, e quello che dico e faccio è passibile di giudizio da parte della mia comunità sociale, dunque così dovrebbe essere anche nel web, dove per accedere dovrei essere un cittadino del web, dove la mia libertà di espressione non possa essere anonima.

Paradosso: Il Got  è un Nick di chissàchi?? Qualcuno di voi l'ha mai visto sul serio?? Qualche volta ho incontrato un tizio che sosteneva di essere Il Got, ma in realtà, quali prove ha mai portato per dimostrarlo? Dimmipure concorderà con me nel sostenere che quanto egli riferisce di essere, non coincide con ciò che abbiamo visto!!! Il Web cela dei misteri, realtà o finzione??

grazie a dio ragiono con la mia testa , ma sono sicuro che così facendo verrà oscurato tutto ciò che scomodo  , informazioni che possono appunto servire a farsi un idea propria e a pensare con la propria testa , le idee uno se le fa appunto valutando tutte le informazioni , ascoltando punti di vista differenti. ma se ti fanno vedere e ascoltare solo quello che vogliono . che caz.o di idee uno si fà!!!
ci rimbambiscono di puttanate , telegiornali che parlano di minchiate come "è nato un orso bianco allo zoo in cina" ma che ca..o me ne fotte , oppure programmi da ebeti come uman take control o tamarreide , oscurando i veri problemi dell'italia e quello che fà il nostro presidente del consiglio  .
certo è più facile comandare il popolo ignorante , che uno scaltro e furbo ! .... ci voglio così!!!
mi hanno proprio rotto i maroni!!!

Non posso darti torto, il controllo dell'informazione è da sempre motivo di conflitto tra politica, affari, lobbies.
Internet ed i suoi risvolti sociali, economici e politici sono una rivoluzione che stiamo vivendo ed alla pari della rivoluzione copernicana, di quella industriale, del monoteismo hanno bisogno di tempo per essere assimilati nel sistema sociale.
Una discussione senza risultati immedidiati e visibili ad oggi è inevitabile, siamo ancora in una fase poco più che embrionale di trasformazione dei rapporti.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi