Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Messaggi Spariti
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Messaggi Spariti 

peter hai un mp

badwizard - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina

avevo notato anch'io la stessa cosa tempo fà, ma non ricordo su quali messaggi o nickname, ricordo di aver letto una determinata cosa e, tornato nella discussione dopo qualche settimana... non c'era più un filo logico nella discussione e le cose che cercavo non c'erano più...

Concordo che non si può obbligare un utente a lasciare messaggi che non ritiene più opportuno lasciare in rete, ma nel contempo concordo anche e soprattutto nel pensare che è un peccato perchè una discussione che potrebbe risolvere un problema... non si sà più la soluzione o non si capisce come farla...
Del resto i forum servono in primis a questo, aiutarsi a vicenda e scambiare pareri, opinioni ed info tecniche, poi se ci si butta dentro un pò di ston@ate ed ironia è anche più divertente ed invogliante da frequentare.

Per la mia esperienza personale, devo dire che questo è il forum NUMERO 1  Exclamation  Exclamation  in termini di serietà, competenza, professionalità e soprattutto AFFIATAMENTO e SIMPATIA !!!

Ciauz

_zippo_ - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Anche a noi dispiace che non ci siano più pareri di veri intenditori..

@Bad: ti ho risposto, tks..

peterpan - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Ognuno è libero di fare quello che vuole penso che quello è scritto è proprietà intellettuale di chi lo ha scritto e può cancellarlo quando vuole, non è nel nostro spirito trattenere nessuno, e dunque poco conta quello che pensa la legge a riguardo.

Qualcuno se ne è andato per polemiche successe sul forum (Neuromoto) qualcun'altro tipo il Vikingo - che reputo persona estremamente preparata e che sento ancora con piacere ogni tanto per telefono - non ho ben capito ma credo che ritenesse questo forum inutile e pieno di stronzate.
Sapendo quanto è preparato posso ben capire che lo trovi inutile e di certo per lui sarebbe stato solo un dare e mai un avere.
Sul fatto delle stronzate bisognerebbe capire a cosa si riferisce per poter dire.
Io penso che ci sono delle discussioni interessanti e che molti problemi siano stati individuati grazie all'aiuto del forum, poi ognuno dice la sua.
Qualcuno dice stronzate qualcuno ne dice meno, alla fine l'importante e che tra una stronzata e l'altra siamo tutti qui a discutere del nostro hobby e della nostra passione da buoni amici, perchè questo non è un help desk tecnico, ma una comunità di persone accomunate da uno stesso interesse.

I forum USA ci sono per tutti e chi non è soddisfatto di quello che trova qui, a cambiare indirizzo nel browser è un attimo.
Anche nei forum USA di stronzate ne volano tante (anzi tantissime), solo che li si insultano apertamente e non si prendono a schiaffi perchè online non è fattibile, poi magari non è facile capire chi ha ragione e chi no, soprattutto per chi non ha le basi per poter valutare delle affermazioni.
Se qualcuno pretende che chi amminista questo forum e i moderatori abbiano lo stesso atteggiamento penso che faccia bene a stare sui forum USA perchè qui non si censura ne si insulta nessuno, al massimo si cerca di fargli capire NEI MODI DOVUTI che quello che ha scritto non è corretto, e il motivo.

Concordo però sul fatto che seppure nelle dovute maniere alla fine sia giusto che gli argomenti vengano chiusi (quando è possibile) senza consigli sbagliati, sopratttutto per quanto riguarda quegli argomenti che si ripercuotono sulla sicurezza dei mezzi.
Su questo recentemente c'è stato un po un giro di vite, soprattutto riguardo al discorso lift kits, gomme e argomenti correllati, sul quale "modestamente" dopo circa un quarto di secolo di esperienza non penso di essere secondo a nessuno in Italia o in USA.

Riguardo ai messaggi cancellati basta chiedere e io credo che se qualcuno ha qualche dubbio questo si può colmare anche senza la presenza di questi ex membri e dei loro post.
Un vero peccato avere perso loro e i loro posts, ma se tutti sono utili nessuno è indispensabile.

Gumbo - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Mi permetto di dire la mia:
Sul lato tecnico, anche chi ha avuto modo di imparare tutto, può mettere se vuole e per passione a disposizione di altri. Il confronto se educato è sempre piacevole.

Per le "stronzate" è tutto relativo....

Poi se uno è "superiore" e il forum lo ritiene superfluo ,Ciao a presto.

Io mi ci trovo bene, c'è gente educata e anche la più preparata, non ha un comportamento da "sapientoni" come ho constatato in altri forum.

Per il resto Prosit

Bandito - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

Come avrete forse notato negli ultimi giorni sono stati modificati i permessi degli utenti.
In particolare gli utenti non possono più cancellare ne editare i propri post.
Alcuni di voi hanno segnalato che sarebbe utile poter editare i post almeno nel giro di pochi minuti dopo la pubblicazione, per poter correggere errori di battitura o di altro genere.
Su questo mi trovate pienamente d'accordo ma purtroppo non è una configurazione possibile, per cui o si da il permesso di editare i post o non lo si da.

Come dicevo sopra non è intenzione del forum trattenere nessuno.
Va anche detto però che il tipo di licenza (crative commons) che copre i contenuti del forum non ci obbliga a cancellare i contenuti su richiesta dell'utente (o di permettere che lui lo faccia) nel momento in cui dovesse decidere di abbandonare il forum.
La pubblicazione del post a firma dell'autore rispetta infatti pienamente i requisiti della licenza sulla base del quale il contenuto è stato pubblicato.
Sulla base di questo e anche per non "mutilare" alcuni post che risultano illegibili o poco chiari abbiamo deciso di cambiare indirizzo relativamente alla cancellazione dei messaggi, e lo stesso vale anche per quanto riguarda la modifica, dato che la modifica con un punto o un trattino equivale di fatto a cancellazione.
Penso che questo sia anche utile per evitare che sulla base dell'impeto del momento un utente in seguito a un flame cancelli tutto con l'intenzione di andarsene e poi in seguito a un chiarimento si ritrovi ancora sul forum e senza messaggi, foto ecc.

Al momento ci sono due utenti che desiderano modificare/cancellare i propri post.
Uno è Kranyo che mi pare di capire che nonostante il chiarimento telefonico abbia deciso di abbandonare il forum e di cancellare tutti i suoi messaggi, mentre l'altro è Badwizard che invece sta lavorando per ripristinarne almeno alcuni che aveva cancellato nei giorni passati.
Stante la situazione e quanto da me promesso a questi utenti INFORMO TUTTI CHE VERRANNO RIPRISTINATI I PERMESSI DI MODIFICA E CANCELLAZIONE DEI POSTS PER GLI UTENTI PER UNA SETTIMANA, CIOÈ FINO AL 27.11.2011.
A partire da quella data i permessi verrano definitivamente modificati e gli utenti non avranno più possibilità di modificare cancellare i propri posts
.
Qundi chi deve fare modifiche cancellazioni ecc. ha tempo una settimana da oggi.
Trascorsa tale data quello che è sul forum ci rimane.

Aggiungo che se NON selezionate la modalità "risposta veloce" avete la possiibilià di fare una preview del messaggio con il tasto "anteprima" che è proprio affianco a "invia".
Questo consentirà di avere una anteprima del messaggio per poter correggere eventuali errori di battitura, di ortografia e di impaginazione prima dell'invio definitivo. Inoltre è sempre possibile segnalare il post da modificare a un moderatore in caso l'autore decida rimuoverlo o modificarlo radicalmente perchè non ritenuto idoneo o perchè in violazione delle regole del forum ecc.
Questo ovviamente è da considerare uno strumento da utilizzare solo in casi particolari perchè i MODS sono già oberati di lavoro e non possono essere coinvolti per modifiche irrilevanti.

Ok, dopo questa data, se mandate un MP con le modifiche che volete fare, da parte mia vedrò di effettuare quanto richiesto.
Per la cancellazione, credo che sia un po' difficile anche per i Mod, dover cancellare tutti i messaggi, per cui quanto
detto dall'Admin, lo quoto..

(Modifica dell'admin: Nonostante la disponibilità di alcuni moderatori le richieste di modifica inviate in MP devono essere SERIAMENTE MOTIVATE da MOTIVI SERI.
Non scrivete "per favore mi modifichi il post perchè ho scritto Jiup invece di Jeep" e via dicendo. Grazie
Gumbo)

ragazzi, non sò se la cosa è voluta, ma sono spariti alcuni messaggi...
nello specifico, nel thread della vendita SportSide di Cama721 avevo postato un messaggio con un'idea buttata lì, e che poi anche l'Admin ha ripreso e PeterPan ha quotato...

se è una cosa voluta perchè ho detto una cosa che non rispondeva le regole del forum, non me ne sono reso conto e me ne scuso pubblicamente, viceversa penso abbiamo un problema informatico  Mr. Yellow

_zippo_ - ProfiloInvia Messaggio Privato 

No mi sembra che sia stato postato nella sezione cambi automatici in quanto si discuteva di come installarlo su un manuale...

Il 3D è stato diviso da un moderatore, per cui lo trovi dove dice Gumbo...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi