Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Sondaggio - Nuova sezione commerciale ?
Gradireste che il forum venisse arricchito con una sezione commerciale nella quale inserire le aziende che sono interessate a proporre i loro prodotti/servizi attraverso il forum ?
Sondaggio concluso il Lun 28 Feb, 2011 23:20

si
no

Guarda i risultati
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sondaggio - Nuova sezione commerciale ? 

Il direttivo sta valutando la possibilità di inserire una sezione commerciale nella quale inserire le aziende che sono interessate ad essere pubblicizzate attraverso il forum, o comunque a proporre i loro servizi e prodotti, sempre ovviamente nell'ambito degli argomenti trattati in questo forum, come del resto avviene nella maggior parte degli altri forum, in italia e all'estero.
Non intendiamo tuttavia con questo rinunciare alla libertà di espressione e ai consigli degli utenti su dove acquistare.

Apro un sondaggio per richiedere il vostro parere a riguardo.
Eventualmente OLTRE  A VOTARE potete rispondere spiegando il vostro punto di vista.

Grazie

Gumbo - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Sondaggio - Nuova Sezione Commerciale ? 

...

Ultima modifica di badwizard il Mar 15 Nov, 2011 20:25, modificato 1 volta in totale 
badwizard - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Messaggio Re: Sondaggio - Nuova sezione commerciale ? 

Quello che dice Bad potrebbe essere vero...
Però credo che se "pagano" poi non possiamo rimanere indipendenti e magari bannarli...

peterpan - ProfiloInvia Messaggio Privato 

io sono favorevole,logicamente credo che sia un aiuto per tutti,poi ci sara' magari uno sconticino per gli utenti del forum e un aiuto dello stesso da parte delle ditte che vorannno partecipare,sicuramente Gumbo' valutera' il tutto.

chevy39 - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Proporrei molta pubblicità alle case petrolifere e a benzinai...

CHRISTIAN - ProfiloInvia Messaggio Privato 

chevy39 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io sono favorevole,logicamente credo che sia un aiuto per tutti,poi ci sara' magari uno sconticino per gli utenti del forum e un aiuto dello stesso da parte delle ditte che vorannno partecipare,sicuramente Gumbo' valutera' il tutto.

Sono d'accordo, aggiungerei magari anche che debbano essere utenti "attivi" al forum, portando i loro consigli "gratuiti"

_zippo_ - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Il mio è l'unico no ?

Non mi piace l'idea di vedermi le solite pubblicità dei soliti cambiapezzi su questo forum e credo che snaturerebbe un po l'atmosfera redneck che respiriamo.

Se servono denari per dominio e hosting, tassiamoci di qualche euro a testa ed il problema è risolto.

.G

il got - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 

il got ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il mio è l'unico no ?

Non mi piace l'idea di vedermi le solite pubblicità dei soliti cambiapezzi su questo forum e credo che snaturerebbe un po l'atmosfera redneck che respiriamo.

Se servono denari per dominio e hosting, tassiamoci di qualche euro a testa ed il problema è risolto.

.G

Per il discorso dell'autotassazione, sono d'accordo..
Però l'idea di Badwizard non è male..
Consigli gratuiti degli esperti sono sempre ben accetti..

peterpan - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Io proporrei una sezione dove presentano i loro prodotti,inseriscono i loro link e dove rispondano (quando possono) ad eventuali nostre domande.In cambio Niente pubblicità nel forum ma appunto solo nella sezione "rivenditori professionali". In pratica un mercatino professionale.In cambio sconto di xx% a noi del forum.Niente giri di soldi con tutto quello che ne consegue,niente pubblicità non richiesta.Se uno vuole va a cercarsela li se no nessune gli rompe le scatole.

Butch - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Messaggio Re: Sondaggio - Nuova sezione commerciale ? 

Esatto, qui non stiamo discutendo tanto della pubblicità, quanto di una sezione commerciale dove vengono elencati una serie di negozi che sono interessati a essere linkati al forum.
La cosa secondo me va inquadrata non tanto come un mezzo per raccogliere soldi.

Io vedo la cosa sotto un triplice aspetto:
1) un servizio agli utenti, inquanto si propongono una serie di aziende o intermediari o come li vogliamo chiamare che danno un minimo di garanzie.
2) possibilità di interfaccia diretta tra l'azienda e il membro del forum, il che può portare anche a discussioni tecnicamente e/o commercialmente interessanti che invece oggi avvengono di solito via MP, e quindi in maniera tutto sommato "sommersa" e quindi a vantaggio di pochi.
3) Ci potrebbero essere delle offerte per il forum, dei concorsi, delle sponsorizzazioni di eventi anche concordate tra il forum e le aziende.
Non è da escludere che ci possano essere anche aziende estere interessate, ormai il mondo è veramente globalizzato dal punto di vista commerciale.
4) difatto già oggi ci sono delle aziende che si affacciano a vario titolo a questo forum, per cui almeno inseriamo una forma di controllo preventivo, così almeno chi riceve una proposta da tale o talaltro sa chi e che perchè lo fa.
Il controllo preventivo è importante e può fare la differenza nel discriminare il commerciante puro che il più delle volte (magari non sempre)  per sua natura è anche poco competente e chi invece magari ha fatto o sta tentando di trasformare una passione in un lavoro , per non parlare di una sorta di controllo preventivo tra chi applica ricarichi accettabili e chi invece se ne approfitta senza tanti scrupoli.
Voglio dire un commerciante che persegue in quanto tale un ritorno economico ma con ricarichi accettabili e buona competenza, disponibilità e servizio passa la selezione, il vampirone di turno che compra a 5 e rivende a 25 non la passa.
Forse questo può fare la differenza tra il permanere dello "spirito redneck" o no, e comunque va chiarito che questo non comporta nessun accordo commerciale tra il forum e chicchessia e quindi comunque ognuno e libero di consigliare acquisti dove e come meglio crede.
Di certo non potrebbero essere tollerate espressioni offensive nei confronti di queste aziende, ma del resto questo è già oggi vietato tra membri del forum.
Se succede qualche problema meglio che lo si sappia pubblicamente, come del resto ad esempio succede anche con e-bay e il meccanismo dei feedback. Insomma noi possiamo mettere a disposizione uno spazio e una selezione preventiva, poi sta a loro continuare a mantenersi la buona reputazione e il diritto a rimanere sul forum.

Rilancio la discussione specificando che io stesso non ho ancora una posizione chiara, del resto è necessario che iniziamo a pensare a questa cosa....

Gumbo - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi