Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

ALL ATT.NE DEGLI ADMIN
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio ALL ATT.NE DEGLI ADMIN 

Data la natura di questo forum, riservato a privati appassionati che gratuitamente danno e richiedono pareri e opinioni sul mondo del 4x4 usa,  penso sia necessario mettere dei paletti anche per quello che riguarda la sezione mercatino.
Ho l 'impressione che qualcuno, e non è la prima volta, inserisca sul mercatino di questo sito annunci di veicoli in vendita di terze persone, che, inizio a pensare, siano dei rivenditori professionisti. Ritengo, ma questa è la mia personale opinione, che si debba riservare la sezione mercatino ESCLUSIVAMENTE alla vendita di veicoli appartenenti a UTENTI DEL  FORUM o comunque amici e conoscenti ma sempre comunque privati ed appassionati. Il fatto che qualcuno continui a inserire annunci di "amici" che possiedono questa gran quantità di mezzi mi porta a pensare che questi "amici" siano rivenditori professionisti che esercitano un attività di lucro, tra l altro inserendo prezzi di vendita direi sproporzionati, tipici dei rivenditori. Questa cosa, da utente stagionato del forum (sono iscritto dal luglio 2007), personalmente mi dà un pò fastidio.
Propongo agli admin di rendere ben noto a tutti il vincolo che il mercatino del forum deve essere riservato a utenti privati e iscritti al forum, bannando le inserzioni di terze persone che a titolo di lucro sfruttano questo sito di appassionati o utenti iscritti per inserire periodicamente vendite di mezzi a prezzi tra l altro poco trasparenti.
Più di una volta ci siamo lamentati di alcuni "vampiri" del vercellese che propongono i mezzi usa a prezzi assurdi, pertanto per par condicio difendiamoci da tutti coloro che sfruttano questo forum non già per motivi di amicizia e passione comune ma per lucri personali. Ci sono molti nuovi iscritti sul forum, persone che magari si avvicinano la prima volta a questi mezzi e penso nn sia corretto che vengano tentati all acquisto di mezzi che vengono venduti a prezzi scandalosi..
Siamo in pieno regime di democrazia, quindi sottopongo a chi di dovere la questione da me sollevata.
Grazie e scusate per la polemica . Mr. Violet  Cool

felipe - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: ALL ATT.NE DEGLI ADMIN 

felipe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Data la natura di questo forum, riservato a privati appassionati che gratuitamente danno e richiedono pareri e opinioni sul mondo del 4x4 usa,  penso sia necessario mettere dei paletti anche per quello che riguarda la sezione mercatino.
Ho l 'impressione che qualcuno, e non è la prima volta, inserisca sul mercatino di questo sito annunci di veicoli in vendita di terze persone, che, inizio a pensare, siano dei rivenditori professionisti. Ritengo, ma questa è la mia personale opinione, che si debba riservare la sezione mercatino ESCLUSIVAMENTE alla vendita di veicoli appartenenti a UTENTI DEL  FORUM o comunque amici e conoscenti ma sempre comunque privati ed appassionati. Il fatto che qualcuno continui a inserire annunci di "amici" che possiedono questa gran quantità di mezzi mi porta a pensare che questi "amici" siano rivenditori professionisti che esercitano un attività di lucro, tra l altro inserendo prezzi di vendita direi sproporzionati, tipici dei rivenditori. Questa cosa, da utente stagionato del forum (sono iscritto dal luglio 2007), personalmente mi dà un pò fastidio.
Propongo agli admin di rendere ben noto a tutti il vincolo che il mercatino del forum deve essere riservato a utenti privati e iscritti al forum, bannando le inserzioni di terze persone che a titolo di lucro sfruttano questo sito di appassionati o utenti iscritti per inserire periodicamente vendite di mezzi a prezzi tra l altro poco trasparenti.
Più di una volta ci siamo lamentati di alcuni "vampiri" del vercellese che propongono i mezzi usa a prezzi assurdi, pertanto per par condicio difendiamoci da tutti coloro che sfruttano questo forum non già per motivi di amicizia e passione comune ma per lucri personali. Ci sono molti nuovi iscritti sul forum, persone che magari si avvicinano la prima volta a questi mezzi e penso nn sia corretto che vengano tentati all acquisto di mezzi che vengono venduti a prezzi scandalosi..
Siamo in pieno regime di democrazia, quindi sottopongo a chi di dovere la questione da me sollevata.
Grazie e scusate per la polemica . Mr. Violet  Cool

Come non darti ragione...
Però sai è difficile capire chi è che vende il veicolo..
Poi ognuno può iscriversi come privato...
Però da parte mia vigilerò....

peterpan - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Se è riferito ai miei due annunci,lecito domandarselo...ma io sono un venditore di latte Laughing  Ho solo una grande passione per le auto americane,cercando di dare una mano ai conoscenti..l'H3 è di un mio cliente (ha un bar),mentre l'F150 di un amico,siccome siamo quasi coetanei..

poi,ognuno,è libero di pensare ciò che vuole..nel caso non vada bene,sono d'accordo con l'eliminazione dei post relativi,nulla in contrario. Wink

Qualsiasi chiarimento è ben accetto

Teo - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Ah,per i prezzi,ovviamente io ho inserito la richiesta dei proprietari,può piacere o meno (credo anche io si punti troppo in alto,ma sappiamo bene che la cifra la farà il mercato),ma non è tanto distante da tanti altri,senza fare altre considerazioni... Io per ora ci ho guadagnato un caffè,se si può chiamare "guadagno"

Teo - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

@Teo: Tu hai inserito il post per aiutare dei tuoi amici, e la cosa è lecita,
il consiglio magari che do' io è quello di mettere il link dell'annuncio, se l'hanno messo
nei siti dedicati, così magari si riesce a capire che tipo di messaggio sia..

Ti capisco Felipe.

Ma fin che la cosa risulta limitata e vagliata dagli utenti del Forum secondo me è tollerabile.
Quando si iscriverà un utente xxx che posterà solo annunci di vendita verrà bannato o comunque invitato a presentarsi per rendere chiare le sue intenzioni.
Se uno propone un Ram del '95 a 20.000euro sta sicuro che verrà cazziato e additato da tutti gli utenti..e ogni utente a sua volta  è liberissimo (e invitato) di chiedere consiglio agli altri sui veicoli inserzionati.

Comunque apprezzo il tuo intervento.

kociss - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

kociss ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti capisco Felipe.

Ma fin che la cosa risulta limitata e vagliata dagli utenti del Forum secondo me è tollerabile.
Quando si iscriverà un utente xxx che posterà solo annunci di vendita verrà bannato o comunque invitato a presentarsi per rendere chiare le sue intenzioni.
Se uno propone un Ram del '95 a 20.000euro sta sicuro che verrà cazziato e additato da tutti gli utenti..e ogni utente a sua volta  è liberissimo (e invitato) di chiedere consiglio agli altri sui veicoli inserzionati.

Comunque apprezzo il tuo intervento.

Quoto Koch e Peterpan..... Teo tranquillo....

TEXAS - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Teo tranquillo...non volevo innescare una polemica più grande del dovuto.. Mr. Violet
insomma ogni tanto posso anche io rompere le palle agli altri utenti? intervenire? mettere zizzania?? Mr. Violet  Mr. Violet  Mr. Violet  cool
pace fatta per carità..

ci tenevo però a mettere in guardia tutti gli utenti sulle offerte del mercatino, per garantire trasparenza e mantenere lo spirito del forum...

(diciamo ragazzi che la cosa mi è nata da facebook, da chi ti chiede l amicizia per riempirti di messaggi GRANDE INAUGURAZIONE CONSUMAZIONI ILLIMITATE DISCO DI QUI DISCO DI LA PER PREVENDITE CONTATTATEMI .....ODIOSI  angry032  angry032

felipe - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Penso che il mercatino sia utile perchè consente agli utenti di entrare in contatto con chi vende materiale per i nostri mezzi o i mezzi stessi.
Se i prezzi sono inadeguati è sempre possibile commentare da parte degli utenti più esperti, poi alla fine è sempre la legge della domanda e dell'offerta.
Non ho mai avuto problemi a indicare i vampiri certo non mi pongo problemi a sputtanarli pubblicamente qualora decidano di fare inserzioni qui sul forum, cosa che fino ad ora non mi pare sia accaduta, poi magari sarò anche distratto.
Comunque dato che tanti occhi vedono meglio di un paio vigiliamo tutti e ricordiamo che il commento è sempre utile a chi legge in futuro.
Certo cerchiamo anche per correttezza di non svalutare sempre quello che vendono gli altri, salvo poi diventare un po esosi quando a vendere siamo noi....

Gumbo - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Quoto l'Admin e i miei due colleghi Mod...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi