Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Dove Controllano I Documenti I Carabinieri ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Dove Controllano I Documenti I Carabinieri ? 

io penso che aimè anche qua ci sia un fattore economico altrimenti non si capisce come lo stato sia invece molto efficiente nel multare e perseguire quei reati che gli fruttano sanzioni a parer mio estremamente alte.

Ultima modifica di vegas il Ven 03 Ott, 2008 21:34, modificato 1 volta in totale 
vegas - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina

Ciao Vegas, anche qui dalle mie parti ti fan la multa per le casette , misura max 2,00 X 3,00 m.. altrimenti ci vuole la concessione edilizia !!! Però nel contesto ho un quasi vicino di casa che affitta camere a donne di dubbi costumi (come sono fine).... e nessuno lo ferma......

Il Bandito - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Ciao a tutti...
Non vorrei offendere nessuno ma volevo dire la mia opinione.

Volevo solo dire che a volte le "guardie"  cop si fanno il cu.... per poter prendere uno, lavorano due giorni, poi vanno a fare i processi e chi ha commesso il reato esce prima perchè ha i soldi per pagare l'avvocato bravo, ed giudici non sanno fare bene il loro mestiere,
mentre chi l'ha arrestato deve attendere la copia della sentenza, per poco più di 1200 euri al mese, con tutti i rischi che si corrono, e le poche tutele che si hanno.
Poi sono il primo a dire che ci sono colleghi che non fanno bene il loro mestiere.
Per quel che riguarda spillare soldi dalle tasche dei contribuenti,
non sono proprio del tutto dacordo, perchè se una persona viola una disposizione od una legge si frega da solo.
Cmq per la cronaca con i nuovi sistemi di rilievo targhe vengono ritrovate sempre più spesso le auto rubate ed almeno dalle mie parti
i furti di auto sono diminuiti.

cop

peterpan - ProfiloInvia Messaggio Privato 

Ciao Peter Pan, mi sembra di capire che appartieni alle Forze dell'Ordine, in caso affermativo toglimi una curiosità, nata da una discussione  amichevole con il mio Avvocato: (mi serve per il recupero crediti e vi assicuro che lavora parecchio), capita che le Agenzie di riscossione locali, effettuano il tanto famoso fermo amministrativo su automobili veicoli commerciali ecc ecc,  tale fermo viene segnalato al P.r.a., e fin qua ci siamo ma le Forze dell'ordine controllano anche la posizione P.r.a.? o si limitano alla loro "banca dati" ? Questo più che altro perchè so di preciso che uno gira con 4 furgoni tutti sottoposti a fermo amministrativo.
Grazie per eventuali delucidazione da Peter Pan o da chiunque

Il Bandito - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

caro Peter Pan sono d'accordo con tè al 100x100,

Ultima modifica di vegas il Ven 03 Ott, 2008 21:33, modificato 1 volta in totale 

Il Bandito ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Peter Pan, mi sembra di capire che appartieni alle Forze dell'Ordine, in caso affermativo toglimi una curiosità, nata da una discussione  amichevole con il mio Avvocato: (mi serve per il recupero crediti e vi assicuro che lavora parecchio), capita che le Agenzie di riscossione locali, effettuano il tanto famoso fermo amministrativo su automobili veicoli commerciali ecc ecc,  tale fermo viene segnalato al P.r.a., e fin qua ci siamo ma le Forze dell'ordine controllano anche la posizione P.r.a.? o si limitano alla loro "banca dati" ? Questo più che altro perchè so di preciso che uno gira con 4 furgoni tutti sottoposti a fermo amministrativo.
Grazie per eventuali delucidazione da Peter Pan o da chiunque

Allora per quel che riguarda dalle mie parti, ti posso dire che quando si controlla ai terminali un veicolo si fa' anche il controllo al P.R.A., e ti assicuro che io personalmente ne ho sequestrati diversi per questo motivo, ma il problema più grosso è riuscire a capire se la cosa è stata fatta nei modi previsti (es. notifica del fermo, registrazione, ecc..) in quanto si sa che il P.R.A. è molto lento ad effettuare l'iscrizione del fermo.
Personalmente mi è capitato che dopo diversi mesi questo ancora non figurasse al controllo.

vegas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
caro Peter Pan sono d'accordo con tè al 100x100, gli stipendi delle forze di pubblica sicurezza devono assolutamente essere aumentati,è porto un alta riconoscienza per le persone che vigilano sulla nostra sicurezza,la mia non era una polemica verso le forze dell'ordine,ma uno sfogo verso tutte le disposizioni sopratutto quelle non direttamente collegate alle forze di polizia che regolano la nostra giornata,complicandoci enormemente la vita,per la quale spesso si pagano sanzioni esagerate,poi che sia piu facile multare con la macchina fotografica sul semaforo,ho l'automobilista che và a 62km invece che a 50KM, non me lo toglie nessuno dalla testa, ma attenzione non incolperei il vigile urbano di turno perchè sono convinto che non lo fa di sua iniziativa,ma esegue delle disposizioni.
detto questo spero di essermi spiegato perchè proprio su questo argomento per principio porto un enorme rispetto,è vorrei soltanto un ITALIA che mi renda orgoglioso di essere un suo cittadino, per la cronaca 20 anni di patente 0 multe, limite di 50KM io vado al massimo a 59KM, le poche volte che sono stato fermato ho trovato sempre persone gentili e corrette.
in sintesi penso che sia il sistema che fa acquà,non il singolo controllore
un ultima cosa riguardo al mio post precedente spero che sia chiaro che il termine ciondolatori non era riferito alle forze di polizia!

Avevo capito il senso del tuo post, infatti la mia era solo una spiegazione della situazione, e ti garantisco che anche noi speriamo che le cose cambino per il meglio, soprattutto per la sicurezza delle persone, fra cui anche noi.
Ma potremmo stare qui a parlarne per mesi senza giungere ad una soluzione, sembra che da noi, in Italia, non si voglia cambiare mai le cose.
Mi piacerebbe che il nostro sistema giudiziario fosse molto simile a quello inglese, dove l'accusa viene effettuata dalla Forza di Polizia che ha effettuato l'arresto o il fermo del Reo, ma .....................
LA CASTA INSEGNA........

sono contento del chiarimento,ti ringrazio per la risposta è buon proseguimento in questo forum Mr. Yellow

il fermo amministrativo se inserito alla banca dati risulta anche alle forze dell'ordine se controllano in dettaglio la targa ma ripeto deve essere inserito dagli organi civili preposti.

audace - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Per qual che ne so io controllano anche tante altre cose, non ultimo se la macchina è realmente assicurata (ad esempio se hanno dubbi sulla originalità del contrassegno o se ti fermano e hai una fotocopia/fax), la congruenza dei dati della patente ecc. Non possono invece verificare i "dati accessori" del libretto di circolazione (tipo revisione o misure gomme) se ti fermano e non esibisci il libretto.

bonjo - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 
Contribuisci anche tu al mantenimento e al miglioramento del forum con un donazione libera !

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi