Camperizzare Il Blazer

Titolo: Re: Camperizzare Il Blazer
Grazie Mario, vado a curiosare subito sul sito che hai indicato. A me piace molto il GMC tipo quello dell' "A Team" ma, anche se dal '78 per esigenze motociclistiche abbiamo sempre avuto pulmini (Transit, Talento, Viano), sono un po' frenato nella ricerca di un van americano perchè troppo lussuoso per l'uso che intendo farne.

Profilo PM  
Ciao Sandro, io guarderei gli Chevy express, sono veicoli commerciali tipo il transit ma con un'anima americana fino al midollo!!!!
img_1367

In Olanda si trovano molto facilmente. Se ti serve basta chiedere!!!

Profilo PM  
Grazie Lorenzo, se mai decidessi di passare ad un pulmino americano, opterei sicuramente per un G 20 dei primi anni '90 immatricolato autovettura o camper. Questo per semplificare la "burocrazia italiana" che ha rallentato notevolmente l'immatricolazione del camioncino olandese (3500 dually) di mio figlio.

Profilo PM  
Se vi serve un furgone.. sbagliate. Si prende un Chevy o GMC omologato camper (così non paghi praticamente nulla), gancio e carrello appendice. io, all' anno, spendo 300 € tutto compreso e, sull' appendice, carico di ogni (3 moto da cross per esempio). Sganci l' appendice, una birretta tra un giro e l' altro, riposino e via!

Profilo PM  
Mi pare che l'omologazioe camper comporti l'arredamento interno, comprensivo dei servizi e sull'appendice non puoi caricare le motociclette. Il carrello deve avere un suo libretto come portacose, barche, moto.

Profilo PM  
sandro51 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi pare che l'omologazioe camper comporti l'arredamento interno, comprensivo dei servizi e sull'appendice non puoi caricare le motociclette. Il carrello deve avere un suo libretto come portacose, barche, moto.
Parzialmente vero. Se è omologato camper, nessuno ti contesterà l' assenza di mobilio perché considerato veicolo ricreazionale quindi, i mobili, li posso togliere al bisogno. Sull' appendice è vero quello che dici ma se le corichi anziché tenerle in "piedi", nessuno ti può dire niente.. merce come un' altra. Io non le ho mai coricate.. sarò stato fortunato ma nessuno mi ha mai detto niente.tornando ai servizi, per l' omologazione camper basta la panca che diventa letto. Guarda tutti gli Chevy 20-30, omologati camper di fabbrica e trovamene uno con stipetti, servizi, frigo o quant' altro. Escono di fabbrica così e nessuno ti può dire niente.

Profilo PM  
Mi fai venire sempre più voglia....ma devo aspettare qualche anno....prima devo trovare una Jeep come dico io.....

Profilo PM  
Stamane ho visto un Range con aspirazione a tetto e chiocciola sul portatutto.
Per me è una soluzione che è a metà tra il campeggio estremo e "qualche comodità" perché, nella jeep puoi allestire bagno volante e cucina da campo e mi pare di aver visto che ha fatto così ma resta il discorso risparmio. se non omologato camper, spendi una cifra tra ass e bollo però può essere un' idea.. il solito discorso.. bisogna vedere che esigenze ed aspettative ha ognuno di noi.
Io resto con van ed appendice ma ho anche il camper quindi non faccio testo e che Tonale sia con voi

Profilo PM  
knauss ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se vi serve un furgone.. sbagliate. Si prende un Chevy o GMC omologato camper (così non paghi praticamente nulla), gancio e carrello appendice. io, all' anno, spendo 300 € tutto compreso e, sull' appendice, carico di ogni (3 moto da cross per esempio). Sganci l' appendice, una birretta tra un giro e l' altro, riposino e via!

con il carrello appendice non ci fai nulla, il peso di carico è irrisorio e poi è legato all'auto.
conviene un rimorchio con targa propria. arrivi fino a 2000 e passa chili di portata (vedi i carrelli trasporto auto)
okkio solo al peso per le patenti

Profilo PM  
Tonale24 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
knauss ha scritto: [Visualizza Messaggio]

con il carrello appendice non ci fai nulla, il peso di carico è irrisorio e poi è legato all'auto.
conviene un rimorchio con targa propria. arrivi fino a 2000 e passa chili di portata (vedi i carrelli trasporto auto)
okkio solo al peso per le patenti
su 750 kg di carico e zero spese, sputaci sopra. l'unica menata è che devi fare la revisione con l' appendice ma, sul mio ci stanno 3 moto come scrivevo.. è una delle ultime appendici ellebi di quelle misure e, per camperizzare un blazer e tirarselo dietro in campeggio estremo od anche un week.. spazio di carico ne hai a iosa.. certo non è una roulotte ma vai dove vuoi.. sempre agganciata, luci accese ed USA.. SEMPRE. poi, per i rimorchi che citi, non ci vuole una patente oltre la ex BE? al di la del peso c'è anche il discorso lunghezza totale.. sbaglio? Ciao.

Profilo PM  

Pagina 5 di 6