Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Camperizzare Il Blazer
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Camperizzare Il Blazer 

In passato avevo allestito molto spartanamente i miei fuoristrada (Land 109,110 e G lungo) per campeggio itinerante in zone prive di soluzioni atte al pernottamento. Ora, considerando che l'asportazionel del sedile posteriore mi offre un grande vano di carico vorrei, senza raggiungere il lusso del "Blazer Chalet", costruire dei bauli adibiti allo stivaggio sui quali eventualmente dormire. Ultimamente sulle nostre montagne ho incrociato molti camper 4x4 per cui, se riescono a transitare Daily e Unimog, ci passa comodamente pure il Blazer.

sandro51 - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Camperizzare Il Blazer 

sandro51 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In passato avevo allestito molto spartanamente i miei fuoristrada (Land 109,110 e G lungo) per campeggio itinerante in zone prive di soluzioni atte al pernottamento. Ora, considerando che l'asportazionel del sedile posteriore mi offre un grande vano di carico vorrei, senza raggiungere il lusso del "Blazer Chalet", costruire dei bauli adibiti allo stivaggio sui quali eventualmente dormire. Ultimamente sulle nostre montagne ho incrociato molti camper 4x4 per cui, se riescono a transitare Daily e Unimog, ci passa comodamente pure il Blazer.

Io ci ho dormito un paio di volte dietro, dato che il mio è autocarro, ma devo dire che è un po' scomodo e dato che è corto ti devi mettere di traverso....

Se non fossi stato in compagnia   , avrei dormito comodo sulla panca davanti....

Madmat - ProfiloInvia Messaggio Privato 

E' stavolta sono a nozze! Ci stai benissimo e fai una gran figata ma devi adottare vari accorgimenti per renderlo non solo abitabile ma anche funzionale.. 2 panche non fanno un camper a meno che tu non faccia Rambo di nome. Acqua e fuoco sono 2 cose indispensabili che devi avere comode
Se hai domande.., a parte i ponti ed i sab. e dom., sono qui.
Ciao.

knauss - ProfiloInvia Messaggio Privato 

non ci stai! basta al pelo un tahoe per dormirci dentro. il K 5 è corto e Madmat lo testimonia. certamente puoi allestire l'interno per avere cucina, dispensa ed attrezzatura ma per la parte "notte" dovrai usare una "maggiolina" od "air camping".
La soluzione migliore è una cellula al posto dell'hard top.
visita questo sito: http://www.blazerchalet.com/othercampers.html

k5_trailer

lollo - ProfiloInvia Messaggio PrivatoGalleria Personale 

Purtroppo non saprei come consigliarti perch sono nella tua situazione quindi seguo con molto interesse perchè pensavo di fare lo stesso ma su un RAM..eventualmente c'è qualcuno che ha esperienza di camping anche con pickup?

aralfi - ProfiloInvia Messaggio Privato 

img_1361

lollo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non ci stai! basta al pelo un tahoe per dormirci dentro. il K 5 è corto e Madmat lo testimonia. certamente puoi allestire l'interno per avere cucina, dispensa ed attrezzatura ma per la parte "notte" dovrai usare una "maggiolina" od "air camping".
La soluzione migliore è una cellula al posto dell'hard top.
visita questo sito: http://www.blazerchalet.com/othercampers.html

k5_trailer

Questo è stupendo!!!!

Con grande rammarico mi vedo costretto a smentire gli architetti e i misuratori che gentilmente hanno quantificato la "cortezza" del vano posteriore del Blazer. Io sono basso 181 cm. e, traslando in avanti i sedili del Mercedes ottengo un piano di 192 cm. che ci permette di dormire in due. Oggi, dopo aver ripetuto l'operazione sul Blazer, ho ottenuto un vano lungo 220 cm., ma molto più largo. La matematica non dovrebbe essere un'opinione; ma forse ho usato impropriamente il termine "camperizzare", intendevo "creare un giaciglio" per la notte, onde evitare tende, air camping, chioccioline e maggioline.

sandro51 - ProfiloInvia Messaggio Privato 

sandro51 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Con grande rammarico mi vedo costretto a smentire gli architetti e i misuratori che gentilmente hanno quantificato la "cortezza" del vano posteriore del Blazer. Io sono basso 181 cm. e, traslando in avanti i sedili del Mercedes ottengo un piano di 192 cm. che ci permette di dormire in due. Oggi, dopo aver ripetuto l'operazione sul Blazer, ho ottenuto un vano lungo 220 cm., ma molto più largo. La matematica non dovrebbe essere un'opinione; ma forse ho usato impropriamente il termine "camperizzare", intendevo "creare un giaciglio" per la notte, onde evitare tende, air camping, chioccioline e maggioline.

Sandro...io effettivamente non sono stato li a spostare i sedili in avanti...anche perché essendo autocarro ho la griglia in mezzo...ma giuro che mai avrei pensato che sarebbe arrivato a 220...
Meglio cosi...
Ma nel tuo c'è la plancia centrale?non ti impiccia?
Immagino che poi useresti la parte dei sedili verso i piedi corretto?
Perché sennò avresti il problema del dislivello del pianale...

hai sedile singolo o panca all'anteriore?

Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?

Valuta questo argomento:                       

Valutazione Media Valutazione Minima Valutazione Massima Numero Valutazioni
0.00 0 0 0

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi