| Autore |
Messaggio |
cama721
Redneck

|
 Ufficialmente Ho Lo Sportside !!!
Ecco l aggiornamento !
Allora oggi sono andato a prendere lo sportside del 1989 z71 , località edolo , diciamo che sembrava tutto apposto , faccio 35 euro di gas nella bombola da 75 litri e parto ......direzione Imola !!
Allora già un impresa guidarlo tra sterzo di burro , frizione lunga e tosta , questo motore che fa 1000 giri in tutto ( esagero) ..... Poi montare su un mezzo del genere mai provato e andare via e' Um bel trip !!
Comunque il viaggio inizia bene silenzioso , aria condizionata ok ,diciamo che fino a Modena avevo solo notato che l aria condizionata se vai piano sembra attacchi e stacchi la pompa in automatico , sembra che sia come in funzione risparmio ..... Cosa significa ??
Poi ecco ....cosa succede ... Tra Modena e Bologna a 110 all ora sento un rumore da dietro , guardo dallo specchio e pensavo mi fosse sganciato il telone copricassone invece in un attimo mi rendo di aver forato !!!
Iniziamo bene , ok nel cassone c'era la ruota e procedo al cambio .... Mancava la chiav dei dadi ruota !!!
Diciamo che alla dine riparto e vengo a casa anche se inizia male la gita !!! Ok vado dal gommista e gli lascio cerchio e gomma da sistemare lui mi dice ci vuole nuova perché ha rotto le tele a girare forata , e dire che era nuova quasi !
E il bello deve ancora venire , mentre sono li dal gommista lui lo mette dentro e fa la pressione delle gomme a 2 bar ( veramente vanno così ?) e poi mi accorgo che appena mette in moto e sgasa al rilascio fuma di azzurro (olio)... E dire che quando ero andato a vederlo lo avevamo acceso provato e rimasti li col meZZO in moto parecchio e nn facev fumo !!!! Cazzarola cosa significa ?
A questo punto la frittata e' fatta iniziamo male ma bisogna che inizio a guardarci , come procedo ?
I Vostri fanno un Po di fumo ?bevono olio ? A tachigrafo ci sono circa 60000 miglia .
Poi altra cosa , fa rumore un freni che sembra cigolare o strisciare e c'e la spia freno che lampeggia in rosso. Poi quella check angine soon e il conta miglia che ogni tanto si ammutolisce .
Altra cosa la temp olio in basso a sinistra e' sempre su fissa anche da spento e freddo .
La temp acqua rimane sotto il primo quarto del quadrante va bene ??
Aiutatemi sono preso dallo sconforto pieno piangerei.
|
|
|
|
 |
-KrAnYo-
Truck Builder

|
 Re: Ufficialmente Ho Lo Sportside !!!
..
Ultima modifica di -KrAnYo- il 21 Nov 2011 22:29, modificato 1 volta in totale
|
|
|
|
 |
badwizard
Truck Builder

|
...
Ultima modifica di badwizard il 13 Nov 2011 08:31, modificato 1 volta in totale
|
|
|
|
 |
cama721
Redneck

|
Il tagliando e' stato fatto , il discorso freni e' da guardare , discorso spie varie secondo me ci sono dei contatti strani.
Per quanto riguarda la fumosità allo scarico , lo fa da caldo proprio dolo aver fatto un viaggio di 4 plore e 350 km per portarlo a casa .
Comunque ho fatto 350 km con 40 euro nn male
|
|
|
|
 |
kociss
Truck Builder
 Senior Moderator

|
Quello che a me preoccupa di più è il fumo azzurro...
La spia Check potrebbe essere il GPL, su tanti mezzi resta accesa per via delle sonde lambda, ma potrebbe segnalarti qualche altra anomalia.
Dovresti farti leggere i codici di errore..che secondo me saranno più di uno.
Tienigli monitorato il livello olio motore.
Per la gomma sai quello che è...puoi anche metterla a 2.2bar, li poi vedrai tu l'usura del battistrada, io le ho a 2.4bar
I freni controlla il livello dell'olio della vaschetta e fai dare un'occhiata dal mecca a tutto l'impianto.. penso che "potersi fermare" sia la cosa fondamentale.
Il fatto che striscia probabilmente è dovuto ad una pastiglia o ganascia finita che potrebbe anche essere la causa della spia accesa.
La lancetta della pressione o della temperatura dell'olio?
Comunque benvenuto nel mondo delle americane
Scusa se rido, ma quando ho preso la mia prima USA l'avrei buttata dentro ad un fosso dopo 2 mesi
Piano piano facci il giro d'altra parte è anche un mezzo anzianotto..ha bisogno di attenzioni..comincia ad accarezzargli i parafanghi sexy...
Su dai, non farti prendere dallo sconforto!
Affronta un problema alla volta.
|
|
 |
cama721
Redneck

|
Io nn voglio appoggiarmi ad un meccanico perché mi arrangio a fare tutto per quello che vi chiedo i consigli !!!
Comunque adesso un asse alla volta smonto cerchi e controllo i freni e penso proprio siano finite le pastiglie .
Si scusa e' la temperatura olio nn pressione . Sempre ai tutta a Fine scala !!!
Si a me preoccupa esattamente il fumo !!!
|
|
|
|
 |
lollo
Truck Builder

|
fai un controllo compressione dei cilindri e vedi se ci sono valori anomali.
se così fosse il problema sono le fasce e devi rettificare e cambiare pistoni.
puoi provare, nel caso la fumosità non sia eccessiva, a trattare il tutto con il ceramic power o il sintoflon. qualcosa possono risolvere!!!
Comunque usalo per un pò e verifica se la fumosità persiste.......magari stare troppo tempo fermo ha lasciato olio residuo che adesso brucia.....speriamo!!!
|
|
|
|
 |
Gumbo
Truck Builder
 Site Admin

|
Penso che una buona metà dei problemi sono stupidate, il rumore che senti dipende dalle pasticche quasi di certo. Cambiale subito perchè i dischi sono delicati.
Le pasticche mi pare che Cavauto (Christian GM) le vende non originali a un prezzo accettabile.
Nella peggiore delle ipotesi ti sei imbarcato in un divertente progetto di rebuild.
Se il motore è da rifare non ti preoccupare. Con 500-600 euro prendi un kit di rebuild completo, e quale occasione migliore di metterci dentro una bella camma aggressiva, i roller rocker, i collettori ecc.
Sai che ti dico ? Se devi rifare il motore beato te, io non me la sento a tirare giu tutto finchè va tutto bene !
Questo è il bello di avere Chevy, rifai tutto con due soldi.
My favourite band: The Ramones
|
|
|
|
 |
kociss
Truck Builder
 Senior Moderator

|
Questo è il bello di avere Chevy, rifai tutto con due soldi.
Questo è un rigore a porta vuota...
Io mi sarei fermato a "Questo è il bello di avere Chevy, rifai tutto.."
|
|
 |
Gumbo
Truck Builder
 Site Admin

|
Si si sarà pure un rigore a porta vuota, però il kit per fare il 383 a 700$ trovamelo un po per il Dodge se sei capace ? (albero motore, bielle e pistoni tutto forgiato, più le varie bronzine fasce ecc. ecc.).
Mi sa che il "corsa lunga" non esiste nemmeno per il Dodge....
My favourite band: The Ramones
|
|
|
|
 |
-KrAnYo-
Truck Builder

|
..
Ultima modifica di -KrAnYo- il 21 Nov 2011 22:30, modificato 1 volta in totale
|
|
|
|
 |
cama721
Redneck

|
Stasera con Più calma e razionalità guardo bene ai livelli oliO freni e poi cavo le ruote e vediamo sotto ...
|
|
|
|
 |
pietro
Truck Builder

|
modesto consiglio
per il fumo azzurro controlla quando sei in accelerazione tira le marce ma solo quando il motore è a temperatura, se fuma azzurro è un brutto segno, fasce pistoni,canne rigate ecc.. se fuma solo quando lasci il gas e spinge allora il problema si pone alle teste, ogni valvola a un guidavalvole e un anello si tenuta (semmering o Oring) questo per la lunga sosta o inutilizzo si puo essere seccato, il caso da che tu abbi percorso subito 350 Km hanno subito il KO, le teste non sono costose a revisionarle, ma una rottura di co....ni per il lavoro il tempo che perdi e la voglia di farti un bel giretto con gli amici -Niente-
per i freni se sono dischi e sono rigati non farli rettificare anche se il costo e accessibile ma sostituirli, il rischio è la prossima frenata brusca e il surriscaldamento te li trovi piegati e poi ogni volta che freni anche leggermente vibrano è un suplizio te lo dico per esperienza personale,il mezzo è pesante devi farti una ragione, non prendertela più di tanto,
auto USA o Europee rompono sempre e devastano il portafoglio la differenza che una è grande e l'altra piccola ma i soldi sono gli stessi,
ciao e buon lavoro
|
|
|
|
 |
Maxi 71
Truck Builder

|
CACCHIO!!Mi vedo io all'inizio quando ho preso il mio catorcio,avevo cominciato a odiarlo poi...la maggior parte dei lavori erano stupidaggini per mancata manutenzione.Il cigolio sono le pastiglie freni finite,la spia MIL è causata dal gpl,la mia è sempre accesa e ogni tanto si spegne  il fumo blu...bhè quello per fortuna è un problema che non ho,potrebbero essere i gommini delle valvole.Io per ora quello che mi fa imbestialire come molti sapranno è l'impianto gpl,tu cosa monti?
Forza e coraggio,presto sarai anche tu uno smonta e rimonta come noi,ti sveglierarai nel pieno della notte a pensare perchè questo e quello non funzionano,cercherai le soluzioni impossibili su internet,chiederai a tutti noi informazioni e chiarimenti ma vedrai che sarà tutta esperienza e soddisfazione.
|
|
|
|
 |
cama721
Redneck

|
Il GPL va bene la spia va e viene ma con 40 euro ho fatto 360 km e ne avevo ancora .
Stasera guardo i freni , e poi inizio a che a guardare il cruscotto .
Ma diciAmo che tra le moto e il mio tipo di lavoro so o sempre dietro a smontare e rimontare e cercaree soluzioni
Forse e' quello il bello
|
|
|
|
 |
|
|