Home

Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Sondaggio - Nuova sezione commerciale ?
Gradireste che il forum venisse arricchito con una sezione commerciale nella quale inserire le aziende che sono interessate a proporre i loro prodotti/servizi attraverso il forum ?

si 87% 87% ( 14 )
no 12% 12% ( 2 )

Voti Totali : 16
Autore Messaggio
Messaggio Sondaggio - Nuova sezione commerciale ? 

Il direttivo sta valutando la possibilità di inserire una sezione commerciale nella quale inserire le aziende che sono interessate ad essere pubblicizzate attraverso il forum, o comunque a proporre i loro servizi e prodotti, sempre ovviamente nell'ambito degli argomenti trattati in questo forum, come del resto avviene nella maggior parte degli altri forum, in italia e all'estero.
Non intendiamo tuttavia con questo rinunciare alla libertà di espressione e ai consigli degli utenti su dove acquistare.

Apro un sondaggio per richiedere il vostro parere a riguardo.
Eventualmente OLTRE  A VOTARE potete rispondere spiegando il vostro punto di vista.

Grazie

In the 80s we had Ronnie Reagan, Bob Hope and Johnny Cash.
Now we have Obama, no hope and no cash.

My favourite band:The Ramones
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Sondaggio - Nuova Sezione Commerciale ? 

...

Ultima modifica di badwizard il 15 Nov 2011 21:25, modificato 1 volta in totale 

Messaggio Re: Sondaggio - Nuova sezione commerciale ? 

Quello che dice Bad potrebbe essere vero...
Però credo che se "pagano" poi non possiamo rimanere indipendenti e magari bannarli...

io sono favorevole,logicamente credo che sia un aiuto per tutti,poi ci sara' magari uno sconticino per gli utenti del forum e un aiuto dello stesso da parte delle ditte che vorannno partecipare,sicuramente Gumbo' valutera' il tutto.

Proporrei molta pubblicità alle case petrolifere e a benzinai...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

chevy39 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io sono favorevole,logicamente credo che sia un aiuto per tutti,poi ci sara' magari uno sconticino per gli utenti del forum e un aiuto dello stesso da parte delle ditte che vorannno partecipare,sicuramente Gumbo' valutera' il tutto.

Sono d'accordo, aggiungerei magari anche che debbano essere utenti "attivi" al forum, portando i loro consigli "gratuiti"

Il mio è l'unico no ?

Non mi piace l'idea di vedermi le solite pubblicità dei soliti cambiapezzi su questo forum e credo che snaturerebbe un po l'atmosfera redneck che respiriamo.

Se servono denari per dominio e hosting, tassiamoci di qualche euro a testa ed il problema è risolto.

.G

Image         ** Graziano **

MEMENTO AUDERE SEMPER !!

Ero solito portare una pallottola nel taschino, all altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

il got ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il mio è l'unico no ?

Non mi piace l'idea di vedermi le solite pubblicità dei soliti cambiapezzi su questo forum e credo che snaturerebbe un po l'atmosfera redneck che respiriamo.

Se servono denari per dominio e hosting, tassiamoci di qualche euro a testa ed il problema è risolto.

.G

Per il discorso dell'autotassazione, sono d'accordo..
Però l'idea di Badwizard non è male..
Consigli gratuiti degli esperti sono sempre ben accetti..

Io proporrei una sezione dove presentano i loro prodotti,inseriscono i loro link e dove rispondano (quando possono) ad eventuali nostre domande.In cambio Niente pubblicità nel forum ma appunto solo nella sezione "rivenditori professionali". In pratica un mercatino professionale.In cambio sconto di xx% a noi del forum.Niente giri di soldi con tutto quello che ne consegue,niente pubblicità non richiesta.Se uno vuole va a cercarsela li se no nessune gli rompe le scatole.

Foto Durango 5.2 V8

.

Esatto, qui non stiamo discutendo tanto della pubblicità, quanto di una sezione commerciale dove vengono elencati una serie di negozi che sono interessati a essere linkati al forum.
La cosa secondo me va inquadrata non tanto come un mezzo per raccogliere soldi.

Io vedo la cosa sotto un triplice aspetto:
1) un servizio agli utenti, inquanto si propongono una serie di aziende o intermediari o come li vogliamo chiamare che danno un minimo di garanzie.
2) possibilità di interfaccia diretta tra l'azienda e il membro del forum, il che può portare anche a discussioni tecnicamente e/o commercialmente interessanti che invece oggi avvengono di solito via MP, e quindi in maniera tutto sommato "sommersa" e quindi a vantaggio di pochi.
3) Ci potrebbero essere delle offerte per il forum, dei concorsi, delle sponsorizzazioni di eventi anche concordate tra il forum e le aziende.
Non è da escludere che ci possano essere anche aziende estere interessate, ormai il mondo è veramente globalizzato dal punto di vista commerciale.
4) difatto già oggi ci sono delle aziende che si affacciano a vario titolo a questo forum, per cui almeno inseriamo una forma di controllo preventivo, così almeno chi riceve una proposta da tale o talaltro sa chi e che perchè lo fa.
Il controllo preventivo è importante e può fare la differenza nel discriminare il commerciante puro che il più delle volte (magari non sempre)  per sua natura è anche poco competente e chi invece magari ha fatto o sta tentando di trasformare una passione in un lavoro , per non parlare di una sorta di controllo preventivo tra chi applica ricarichi accettabili e chi invece se ne approfitta senza tanti scrupoli.
Voglio dire un commerciante che persegue in quanto tale un ritorno economico ma con ricarichi accettabili e buona competenza, disponibilità e servizio passa la selezione, il vampirone di turno che compra a 5 e rivende a 25 non la passa.
Forse questo può fare la differenza tra il permanere dello "spirito redneck" o no, e comunque va chiarito che questo non comporta nessun accordo commerciale tra il forum e chicchessia e quindi comunque ognuno e libero di consigliare acquisti dove e come meglio crede.
Di certo non potrebbero essere tollerate espressioni offensive nei confronti di queste aziende, ma del resto questo è già oggi vietato tra membri del forum.
Se succede qualche problema meglio che lo si sappia pubblicamente, come del resto ad esempio succede anche con e-bay e il meccanismo dei feedback. Insomma noi possiamo mettere a disposizione uno spazio e una selezione preventiva, poi sta a loro continuare a mantenersi la buona reputazione e il diritto a rimanere sul forum.

Rilancio la discussione specificando che io stesso non ho ancora una posizione chiara, del resto è necessario che iniziamo a pensare a questa cosa....

E ciò non toglie che comunque ognuno possa esprimere le prorpie opinioni.
Per esempio a me Carollo ha fregato 50euro per una diagnosi e anche dovesse iscriversi al forum continuerò a dire che mi ha fregato 50euro per una diagnosi di 5 minuti.  Mr. Violet
Quindi io voterei SI anche per il fatto di poter confrontarmi direttamente con le aziende senza nessun timore.

Esatto, e se Carollo è tra le aziende approvate potrebbe replicare pubblicamente e potrebbe avere interesse a dirti pubblicamente vieni qua che ti regalo 30 Euro di lampadine e siamo pari....
Tu ci guadagni 30 Euro di lampadine e loro molto di più in immagine. Oppure potrebbero non fare niente e a ognuno le sue conclusioni...

Questo è il concetto......

Tenendo presente che se uno non è interessato non entra in quella sezione e nulla gli cambia rispetto ad adesso.

Foto Durango 5.2 V8

.

Spiegata meglio da Gumbo mi convince.  Laughing

quello che vorrei evitare sono finestre che si aprono, banner a destra e a manca et similia.

L'importante è che siano attivi sul forum con un nick univoco che li renda immediatamente identificabili.

Lamps

.G

Image         ** Graziano **

MEMENTO AUDERE SEMPER !!

Ero solito portare una pallottola nel taschino, all altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

il got ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spiegata meglio da Gumbo mi convince.  Laughing

quello che vorrei evitare sono finestre che si aprono, banner a destra e a manca et similia.

L'importante è che siano attivi sul forum con un nick univoco che li renda immediatamente identificabili.

Lamps

.G

quoto, con queste condizioni,  voto SI !!

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi