Ciao Max
Questo è un body lift kit:
Il body lift non varia la geometria delle sospensioni, e non aumenta la distanza min da terra. Semplicemente aumenta la dimensione dei "tamponi" che stanno tra telaio e carrozzeria, e quindi stacca di più la carrozzeria dal telaio, aumentando anche lo spazio a disposizione per le gomme. Costa circa 400 dolari. Difficoltà intervento media.
lo danno per 3", ma dovresti fare una ricerca attenta, perchè non riesco a trovare un produttore serio che llo dichiara idoneo per il tahoe del tuo anno, magari nel forum ti sanno aiutare.
Questo è un levelling kit
Nel tuo caso, che hai le barre di torsione all'anteriore si vanno a sostituire le "chiavi" che fissano le barre al telaio, modificando la posizione "a riposo". così che "pompi" l'anteriore di un paio di pollici. Più spazio per le gomme, ma assetto irrigidito e organi trasm. anteriore che lavorano con un angolo più accentuato. Quindi + 2" solo all'avantrano e spesa circa 100 dollari. lavoro semplice, di poche ore se hai gli atrezzi giusti.
ho trovato diversi siti che vendono i blocchetti da 2" per il posteriore, ma nessuno prevede "allungamento" o riposizionamento degli ammortizzatori.... non mi fido. inoltre nessuno dichiara idoneo a mezzi con l'autolivellante.
Il lift kit (quello di cui ti ho postato i dettagli) è un intervento radicale, difficoltà medio alta e costo elevato, ma tecnicamente la miglior soluzione.
E' un rialzo vero e proprio, che aumenta l'altezza da terra. Ho trovato solo la skyjacker che dichiara il kit per tahoe del tuo anno con specifica "autolivellanti", ma magari esistono anche altri produttori. in ogni caso tecnicamente intervento e costi sono quelli. E' un +3" reale, che lascia invariato l'angolo di lavoro dei semiassi anteriori.
Non so se sia possibile poi "abbinarlo" al lev kit, così da fare all'anteriore quello che fanno la maggior parte dei lev kit che montano gli amici del forum: +3" reali + 2" di tiratina alle barre = +5". Se a questo sommi un paio di pollici che ti regalano le gomme + grandi, praticamente un mostro !!!!!!
Ricorda infine il fattore OMOLOGAZIONE. La variazione di assetto potrebbe passare "inosservata", ma la misura delle gomme è li ben impressa, sulla gomma e sul libretto.