Bad, ribadisco quanto già scritto altrove.
Lo spirito del forum è e
DEVE rimanere lo stesso.
Personalmente io non ho seguito la questione delle "mutande", vedete tutti che il numero dei post sta aumentando esponenzialmente e non è facile seguirli tutti.
Spesso mi limito a dare un'occhiata solo a quelli tecnici in alcune aree di mio maggiore interesse. Anch'io ho un lavoro e una vita privata.
Per quanto riguarda quello che è successo, beh la stessa identica cosa è successa anni fa con altri utenti quando un moderatore cancellò un post e alcuni utenti se la presero a male.
Bisogna ricordare che
i moderatori non sono infallibili, ma se sbagliano lo fanno in buona fede, di certo non per innescare polemiche, anzi per disinnescarne delle altre più o meno volontariamente causate da alcuni utenti, per cui il vero problema è limitare alla fonte le polemiche.
Ho sempre discusso delle questioni a voce con i moderatori e posso garantire che si cerca sempre di essere imparziali e mai di dare ragione a uno o all'altro.
Vero che ci sono tanti post che avrebbero dovuto essere cancellati (alcuni anche miei), ma è vero anche che con l'aumentare degli utenti e dei post che ogni giorno si devono seguire alcune cose sfuggono al controllo, o più semplicemente quello che era tollerabile quando si era in cinque può non esserlo più quando si è in cinquecento e in testa a tutti i motori di ricerca. Tornare indietro a cancellare post arretrati è praticamente impossibile (in termini di tempo).
Kranyo non è stato bannato per un post in particolare, ma perchè da qualche tempo era in aperta polemica con la gestione e con l'indirizzo del forum.
Se posso accettare una polemica "costruttiva" (sapete benissimo che ho sempre sentito il parere di tutti prima di fare qualcosa) la polemica sterile è inaccettabile, perchè serve solo a creare malumori, incomprensioni e fraintendimenti tra gli utenti, che causano flames e incremento della della mole lavoro per i moderatori, che a loro volta possono anche sbagliare per cui altri utenti (come te adesso) se la prendono a male e succede il putiferio.
Del resto su quell'utente ci sono diversi retroscena che alcuni ricorderanno quando arrivò in seguito a un ban da altri due forums, e la cosa mi fu segnalata da altri utenti. Ci sono altri retroscena più recenti e decisamente gravi sui quali comunque preferisco sorvolare.
Gli abbiamo dato una chance, lo abbiamo accolto in amicizia e abbiamo cercato di fare il possibile per tenerlo dei nostri finchè è stato possibile, sorvolando, chiudendo un occhio o chiudendoli tutti e due.
Penso di poter dire che non siamo stati ripagati come sarebbe stato logico, per cui a un certo punto la misura è colma.
Un post scanzonato sulle mutande nel saloon personalmente lo accetto senza problemi, una barzelleta un po sopra le righe anche (sempre ricordando che anche noi siamo soggetti alle leggi di questo paese) anche se capita che poi un mod lo cancella non ne farei una tragedia.
Difficile invece tollerare l'atteggiamento di chi deliberatamente e senza alcuna ragione semina zizzania e crea fazioni tra gli utenti, gettando fango sul forum e di riflesso anche su chi lo frequenta e quindi in dfinitiva su tutti voi.
Quindi se da una parte invito i mods a ricordare lo spirito scanzonato del forum nella sezione del saloon, dall'altra li invito ad essere inflessibili su qualunque post inutilmente polemico, e questo è anche un "invito" a tutti gli utenti, che possono segnalare ai moderatori i post inadeguati cliccando sul quadratino blu presente in alto a destra in ogni post.
Per quanto ti riguarda Bad, sai che ho sempre apprezzato il tuo contributo, e nessuno nega che hai portato altri utenti - in verità lo apprendo adesso ma non ho ragione per non crederci o per non dartene atto.
Se vorrai restare tra noi sarai sempre il benvenuto. Tutti sbagliamo. Sbaglia l'admin, sbagliano i mods e sbagliano anche gli utenti. Nessuno è infallibile.
A tutti può scappare la parola sbagliata, può venir fuori il flame (finchè non diventa un abitudine ovviamente) per cui per quanto mi riguarda incidente chiuso, anzi non c'è mai stato incidente .
Mi piacerebbe l'incidente fosse chiuso anche tra chi ultimamente ha avuto da discutere, ma putroppo non posso entrare nella vostra testa per farvi cambiare idea.
Spero che la passione per i nostri mezzi e per la nostra piccola comunità vi porti a ragionare su queste cose e a rivederle nella giusta prospettiva, ma più di questo purtroppo non posso fare.
My favourite band:
The Ramones