Home

Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Regole e Rispetto
Autore Messaggio
Messaggio Regole e Rispetto 

Allora, visti i toni tenuti ultimamente da certi componenti del Forum, consiglio a tutti di moderare i termini dei post.
Sopratutto di rispettare le regole.
Se fino adesso abbiamo tenuto una linea molto libera, non vogliamo tollerare certe cose, pertanto invito tutti a tenere dei post
consoni sugli argomenti e nei toni..
Da parte mia, d'ora in poi mi prendo la briga di cancellare i post che non ritengo utili al forum,
di ammonire chi sbaglia, ed anche di bannare degli utenti...
Le regole vanno rispettate, sopratutto in una comunità, come ritengo sia la nostra.
L'avevamo già detto diverse volte, ma non è servito a nulla,
lo ripeto per l'ultima volta.
RAGAZZI OCCHIO....
Poi se nascono degli screzi possiamo utilizzare i Messaggi Privati, per spiegarci ecc.
Ognuno può esprimere il proprio parere, senza offendere nessuno, come dicevo in un post precedente su un argomento,
le scelte personali, non possono piacerci, ma dopo aver detto il nostro pensiero, la cosa si chiude li, non si possono
dare certe valutazione solamente se a noi una cosa non piace e è all'opposto di come piace a noi...
Sopratutto senza dare dei giudizi..
Finisco qui anche perchè penso di essere stato troppo lungo..
Riepto, OCCHIO...

Messaggio Re: Regole e Rispetto 

Purtroppo le cose che sono successe negli ultimi giorni e gli atteggiamenti di alcuni utenti stanno iniziando a minare quella che fino ad ora è stata una pacifica ed amichevole convivenza.
Flames, polemiche, insinuazioni ecc. creano situazioni di tensione che riducono il piacere di vivere la comunità e di dire la propria opinione al punto che spesso le persone coinvolte si allontanano dal forum. Dunque è nell'interesse di tutti che queste cose non accadano.
Siamo accomunati da una passione cerchiamo di fare gruppo e di non litigare come bambini viziati.
Per questa ragione da ora in avanti i moderatori e il sottoscritto saranno più attenti nel valutare il contenuto dei vari post.
Spero che non sia necessario arrivare a soluzioni antipatiche che fino ad ora non abbiamo mai preso, ma è certo che il livello di tolleranza da oggi è sceso.
Quindi senza voler minacciare nessuno fate attenzione non tanto (non solo) a ciò che scrivete ma al fatto se quello che scrivete possa essere male interpretato da qualche altro utente del forum e di chi lo frequenta.
Spero di essere stato chiaro.

In the 80s we had Ronnie Reagan, Bob Hope and Johnny Cash.
Now we have Obama, no hope and no cash.

My favourite band:The Ramones
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Regole E Rispetto 

...

Ultima modifica di badwizard il 14 Nov 2011 12:54, modificato 3 volte in totale 

Ciao bAd!  Laughing

"Donne & Motori", da che mondo è mondo, è un connubio perfetto!... quindi non è OT! Rolling Eyes .

Okkio  Bad, che con quell'auto ogni 28 giorni ti tocca comprare un Super-Tampax! (si puo' dire TAMPAX?!?! Wink )

...

Modificato da badwizard, 13 Nov 2011 20:33: autocensuro
Modificato da badwizard, 13 Nov 2011 20:34: autocensura

Dai ragazzi, và bhè che siamo tutti burloni (e meno male visti i tempi che corrono....), però cerchiamo di mantenere un minimo di serietà almeno in questo 3D che mi sembra alquanto importante.

Giusto per lasciare una traccia ai posteri, noi che ci conosciamo da centinaia e centinaia di post sappiamo che è un modo per sdrammatizzare, chiuderla lì ed andare avanti come sempre...
almeno sia chiaro anche per chi legge questo 3D e non ci conosce  Mr. Yellow  Mr. Yellow

OOOPPS! Ho sbagliato post! Prego i Mods di cancellare o di spostare in apposita area! Scusate!  oops

L'ho cancellato, perchè non si può spostare...

Questo forum, da quando lo conosco (agosto 2007),  ha sempre tenuto una linea di condotta (giustamente) tollerante  nei riguardi di taluni utenti che hanno "esagerato" con frasi o comportamenti tali da creare "scompiglio" nel forum stesso. Forse qualcuno si ricorderà di un episodio accaduto qualche anno fa che coinvolse alcuni utenti e i mods. Non serve entrare nello specifico dei fatti perchè, intendiamoci bene, gli utenti in questione sono stati tutti richiamati  e redarguiti. Il punto è che questo episodio ha  in quel momento (a mio parere) screditato noi mods (ed indirettamente l'admin e il forum) che, mostrando grande tolleranza, cercavamo di sistemare il tutto senza bannare censurare o imbavagliare nessuno.
Quello che voglio esprimere, con questo mio intervento, è il massimo appoggio a ciò che Gumbo e Peterpan hanno scritto, e quindi per parte mia (e per quanto possibile) metterò in atto tutto quanto è in mio potere perchè ogni utente possa sempre esprimersi liberamente senza problemi ma, cosa prioritaria, nel rispetto degli altri.

Non ho capito di preciso cosa è successo per creare questo scompiglio ma non voglio entrere nel merito. Anch'io come Texas  conosco questo forum da parecchio tempo e mi sono sempre trovato bene con tutti moderatori e utenti mi dispiacerebbe rovinare un "gioco" che alla fine per colpa di pochi danneggerebbe tutti. Ci siamo sempre scambiati opinioni, consigli e battute poi sicuramente come dappertutto nei gruppi ci sono i più tecnici, i più estremistri, chiaccheroni, etc etc però, essendo tutti grandicelli, non dobbiamo commettere l'errore di rovinare il nostro e sottolineo nostro "gioco" . Quindi massima solidarietà agli amministratori che si sbattono a mantere in ordine il forum e anche loro cerchino di capire il soggetto che, comunque da fuori gli utenti tutti sanno valutare nelle  varie situazioni.
Facciamo i bravi tutti senza eccedere e rispettando un pò tutti così il nostro 4x4USA.it  crescerà e sarà sempre di più la nostra piazza virtuale dove ritrovarci e confrontarci.

Ogni tanto, succede anche nelle migliori famiglie di litigare. Indipendentemente da quello che è accaduto, ritengo il rispetto tra noi fondamentale, e ovviamente nei confronti dei moderatori, che tali sono è non sempre il loro compito è "simpatico".

Amen.....

---

Ultima modifica di badwizard il 14 Nov 2011 13:53, modificato 1 volta in totale 

Bad, ribadisco quanto già scritto altrove.
Lo spirito del forum è e DEVE rimanere lo stesso.
Personalmente io non ho seguito la questione delle "mutande", vedete tutti che il numero dei post sta aumentando esponenzialmente e non è facile seguirli tutti.
Spesso mi limito a dare un'occhiata solo a quelli tecnici in alcune aree di mio maggiore interesse. Anch'io ho un lavoro e una vita privata.

Per quanto riguarda quello che è successo, beh la stessa identica cosa è successa anni fa con altri utenti quando un moderatore cancellò un post e alcuni utenti se la presero a male.
Bisogna ricordare che i moderatori non sono infallibili, ma se sbagliano lo fanno in buona fede, di certo non per innescare polemiche, anzi per disinnescarne delle altre più o meno volontariamente causate da alcuni utenti, per cui il vero problema è limitare alla fonte le polemiche.
Ho sempre discusso delle questioni a voce con i moderatori e posso garantire che si cerca sempre di essere imparziali e mai di dare ragione a uno o all'altro.
Vero che ci sono tanti post che avrebbero dovuto essere cancellati (alcuni anche miei), ma è vero anche che con l'aumentare degli utenti e dei post che ogni giorno si devono seguire alcune cose sfuggono al controllo, o più semplicemente quello che era tollerabile quando si era in cinque può non esserlo più quando si è in cinquecento e in testa a tutti i motori di ricerca. Tornare indietro a cancellare post arretrati è praticamente impossibile (in termini di tempo).

Kranyo non è stato bannato per un post in particolare, ma perchè da qualche tempo era in aperta polemica con la gestione e con l'indirizzo del forum.
Se posso accettare una polemica "costruttiva" (sapete benissimo che ho sempre sentito il parere di tutti prima di fare qualcosa) la polemica sterile è inaccettabile, perchè serve solo a creare malumori, incomprensioni e fraintendimenti tra gli utenti, che causano flames e incremento della della mole lavoro per i moderatori, che a loro volta possono anche sbagliare per cui altri utenti (come te adesso) se la prendono a male e succede il putiferio.
Del resto su quell'utente ci sono diversi retroscena che alcuni ricorderanno quando arrivò in seguito a un ban da altri due forums, e la cosa mi fu segnalata da altri utenti. Ci sono altri retroscena più recenti e decisamente gravi sui quali comunque preferisco sorvolare.
Gli abbiamo dato una chance, lo abbiamo accolto in amicizia e abbiamo cercato di fare il possibile per tenerlo dei nostri finchè è stato possibile, sorvolando, chiudendo un occhio o chiudendoli tutti e due.
Penso di poter dire che non siamo stati ripagati come sarebbe stato logico, per cui a un certo punto la misura è colma.
Un post scanzonato sulle mutande nel saloon personalmente lo accetto senza problemi, una barzelleta un po sopra le righe anche (sempre ricordando che anche noi siamo soggetti alle leggi di questo paese) anche se capita che poi un mod lo cancella non ne farei una tragedia.
Difficile invece tollerare l'atteggiamento di chi deliberatamente e senza alcuna ragione semina zizzania e crea fazioni tra gli utenti, gettando fango sul forum e di riflesso anche su chi lo frequenta e quindi in dfinitiva su tutti voi.

Quindi se da una parte invito i mods a ricordare lo spirito scanzonato del forum nella sezione del saloon, dall'altra li invito ad essere inflessibili su qualunque post inutilmente polemico, e questo è anche un "invito" a tutti gli utenti, che possono segnalare ai moderatori i post inadeguati cliccando sul quadratino blu presente in alto a destra in ogni post.

Per quanto ti riguarda Bad, sai che ho sempre apprezzato il tuo contributo, e nessuno nega che hai portato altri utenti - in verità lo apprendo adesso ma non ho ragione per non crederci o per non dartene atto.
Se vorrai restare tra noi sarai sempre il benvenuto. Tutti sbagliamo. Sbaglia l'admin, sbagliano i mods e sbagliano anche gli utenti. Nessuno è infallibile.
A tutti può scappare la parola sbagliata, può venir fuori il flame (finchè non diventa un abitudine ovviamente) per cui per quanto mi riguarda incidente chiuso, anzi non c'è mai stato incidente .
Mi piacerebbe l'incidente fosse chiuso anche tra chi ultimamente ha avuto da discutere, ma putroppo non posso entrare nella vostra testa per farvi cambiare idea.
Spero che la passione per i nostri mezzi e per la nostra piccola comunità vi porti a ragionare su queste cose e a rivederle nella giusta prospettiva, ma più di questo purtroppo non posso fare.

In the 80s we had Ronnie Reagan, Bob Hope and Johnny Cash.
Now we have Obama, no hope and no cash.

My favourite band:The Ramones

...

Ultima modifica di badwizard il 14 Nov 2011 13:54, modificato 1 volta in totale 

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.   Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi