Home

Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Perdita Acqua Silverado
Autore Messaggio
Messaggio Perdita Acqua Silverado 

Il mio caro pickup è diventato incontinente e data la quantità d' acqua che perde, un pannolone non basta!
Pare che la perdita sia localizzata nella parte anteriore quindi potrebbe essere la pompa.
Se la visita che farò appena possibile dovesse confermare, è ingenuo da parte mia sperare che si possano comprare solo le guarnizioni?

Messaggio Re: Perdita Acqua Silverado 

Questo non lo so, ma prova a dare un occhiata che non sia il cuscinetto.
La mia era ormai andata e oltre a perdere acqua (lieve perdita) mi faceva uscire la cinghia dei servizi dalle pulegge fino a romperla.

Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

A me perdeva dalla guarnizione del manyfold di aspirazione (intake manyfold). Praticamente subito sopra la pompa.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Aieie ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me perdeva dalla guarnizione del manyfold di aspirazione (intake manyfold). Praticamente subito sopra la pompa.

Anch'io sul Tahoe stesso problema.

....se il livello dell'acqua si abbssa notevolmente e la vaschetta di recupero è vuota è la pompa ( so che non ci voleva la zingara per dirlo però......)

Lo stesso problema avuto anche io sul tahoe, cambiato Pompa e tutto va a meraviglia.....prezzo pompa negli usa circa 100$ .....giù di lì.....

Credo che se il meccanico è onesto, anche se deve togliere ( forse) il radiatore, con un 100 dovrebbe fare tutto.....

Blackmamba

grazie a tutti thanks
C'è un bel tutorial sul Tubo sul cambio della pompa e non si deve togliere il radiatore, anzi, se si ha posto e attrezzi non è affatto difficile, ma io non li ho e poi bisogna far girare l'economia no?? angry032
Appena ho determinato tutto quello che mi serve anche per gli altri difettucci...

....per questo avevo messo tra parentesi forse.....non mi ricordavo Smile Smile

Menomale Dai....

Blackmamba

A me perdeva un raccordino (spaccato) sul collettore di aspirazione sotto il fltro dell'aria dalla parte della cabina.

In the 80s we had Ronnie Reagan, Bob Hope and Johnny Cash.
Now we have Obama, no hope and no cash.

My favourite band:The Ramones

BlackMamba ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....se il livello dell'acqua si abbssa notevolmente e la vaschetta di recupero è vuota è la pompa ( so che non ci voleva la zingara per dirlo però......)

Lo stesso problema avuto anche io sul tahoe, cambiato Pompa e tutto va a meraviglia.....prezzo pompa negli usa circa 100$ .....giù di lì.....

Credo che se il meccanico è onesto, anche se deve togliere ( forse) il radiatore, con un 100 dovrebbe fare tutto.....

Blackmamba

Questa non l'ho capita.. angry039 ..se perde da un manicotto non si abbassa il livello?
E' assolutamente necessario essere sicuri del punto della perdita, a me perdeva, ripeto, dalla pasta di sigillatura (infatti non è una guarnzione vera a propria, si fa al momento) del collettore di aspirazione, posto sopra la V delle bancate; inoltre avevo una leggera perdita anche dall'innesto rapido del tubo che dalla pompa va direttamente alla sommità sello stesso collettore di aspirazione: ho già il ricambio ma siccome ora non perde più non ho fretta di sostituirlo.

...vero...può essere....ma lui ha detto che ne perde tantissima.....di solito fanno così le pompe....poi tutto è possibile.....
sul tahoe ho avuto la stessa identica ''sintomatologia'' ed effettivamente era la pompa.....

Per perdere tantissima acqua da un manicotto, non starebbe qua a chiedere....sarebbe visibilissima la crepa, perchè per perderne ''tantissima'' che un ''pannolone non basta'' un manicotto deve essere STRA bucato....e si vedrebbe subito....almeno io ho ragionato così.....stesso discorso per la pasta di sigillatura.....non potranno mai essere grandissime quantità d'acqua che un ''pannolone non basta''.....

La tua perdeva così tanto ?

BlackMamba

http://www.4x4usa.it/wps/download.php?id=581
Il pannolone è una unità di misura che non conosco Mr. Yellow , mi permetto solo di consigliare l'individuazione precisa della perdita, ci vuole pazienza ma piuttosto che fare un intervento per poi scoprire che era altro....
Tornando alla domanda sulle guarnizioni della pompa....so di pompe revisionate, e anche di kit per revisionarle ma solo per alcuni modelli. Non dev'essere un'operazione semplice, magari sostituisci la pompa con una nuova o revisionata, poi provi a revisionare la vecchia con calma e la tieni come ricambio.
A proposito, kit per revisione circa 20-40 dollari, pompe revisionate 29 dollari, pompe nuove 45-90 dollari.
Io voto per la pompa revisionata.

Ultima modifica di Aieie il 06 Gen 2012 13:28, modificato 2 volte in totale 

Laughing ......Convieni con me però che su quantità eccessive è difficile che posssa essere un manicotto ?
quando piscia la pompa dell'acqua fa una pozza sotto la macchina....discretamente grande....a me è sembrato di capire che lui ha questo problema...a meno che il manicotto non sia con un bel traforo....
Poi il diametro della pozza non possiamo saperlo..... Mr. Yellow  Mr. Yellow  Mr. Yellow
Io spero che sia il manicotto perchè spenderebbe davvero molto meno....poi...non vedendo uno tira a fare ipotesi con i dati che ha.... Laughing

BlackMamba

A questo punto vogliamo sapere il diametro Very Happy

.... Mr. Yellow  Mr. Yellow  Mr. Yellow  Mr. Yellow

...allora aspettate che vado a misurare e poi converto le unità pannoliniche in litri  Mr. Yellow
Se fosse un manicotto penso si vedrebbe. Il fatto che nella vaschetta di espansione si veda l'acqua che sobbolle, penso sia dovuto all'aria aspirata dalla perdita.
Mi rimane da scoprire se è la pompa o la guarnizione dell' aspirazione.
Se fosse, su summit la pompa viene 109$. Quando sarò sicuro chiederò anche a cristian

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi