Home

Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pentimento?!?
Autore Messaggio
Messaggio Pentimento?!? 

Ragazzi...io a vedere queste macchine,specialmente quelle non recenti mi viene la pelle d'oca, è una fortuna che non tutti hanno...vedo persone che non si scompongono di niente al rombo di motori simili...

Ho da poco acquistato il mio sportside z71 del 90 che potete vedere nel mio album..non l'ho pagato una cifra, è in buone condizioni ma necessita di qualche lavoretto.
Oggi sono andato dal meccanico e dovrò sostituire qualche paraolio del cambio e coppa olio per via di qualche trasudamento.
Ma questo non è il problema principale...Il "Problema" è che questo mezzo è stato rialzato dal vecchio proprietario,e fino a qua tutto bene...la notizia brutta è che monto delle 315 75 r16...e a libretto posso solo montare 275 75 16...Ho a casa i cerchi originali con queste gomme, ma ora che è rialzato montandole farebbe abbastanza pena...
Ora..il mio meccanico mi ha detto che l'omologazione va al di sopra dei 1800...e montare cerchi e gomme originali con quell'altezza fa pena...
Sono in via di pentimento...dell'acquisto...Ditemi di no..sono troppo scoraggiato...Aiutoooooo

Messaggio Re: Pentimento?!? 

ma che pentimento quando sento in giro una bestia simile o con i rotoni o no è sempre emozionante non disperare è bella comunque Mr. Yellow

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

Naco76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma che pentimento quando sento in giro una bestia simile o con i rotoni o no è sempre emozionante non disperare è bella comunque Mr. Yellow

Cambio i cerchi e gomme o spendo 2000 euro !!!????
Mamma mia,povera la mia ragazza.... angry032

Prima di tutto metti quelle originali che così giri tranquillo.
Poi con calma ci pensi.
275? Sicuro? Non è che siano 265/75 R16?
La stragrande maggioranza dei nostri mezzi viene omologata con quella misura.

Che ti abbiano ceduto un mezzo che non può circolare non è proprio il massimo della limpidezza ed onestà da parte del venditore.

Con quella cifra (o anche meno) riesci ad omologare più di una misura a libretto.
Oltretutto con le 315/75 stai anche sforzando il cambio.

Se gli hanno dato i cerchi originali con le gomme giuste ilo venditore è a posto.

Foto Durango 5.2 V8

.

Butch ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se gli hanno dato i cerchi originali con le gomme giuste ilo venditore è a posto.

Legamente sarà a posto, moralmente no.

kociss ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prima di tutto metti quelle originali che così giri tranquillo.
Poi con calma ci pensi.
275? Sicuro? Non è che siano 265/75 R16?
La stragrande maggioranza dei nostri mezzi viene omologata con quella misura.

Che ti abbiano ceduto un mezzo che non può circolare non è proprio il massimo della limpidezza ed onestà da parte del venditore.

Con quella cifra (o anche meno) riesci ad omologare più di una misura a libretto.
Oltretutto con le 315/75 stai anche sforzando il cambio.

Credo sia l'opzione più giusta...Hai proprio ragione comunque, ho controllato ora sul libretto ed è 265! ma le gomme sui cerchi originali sono 275!!
Diciamo che quando l'ho acquistata non ho controllato sul libretto la misura delle gomme,diciamo che sono andato tranquillo eprchè avevo anche i cerchi originali...è stato una svista mia.
Secondo voi una misurar ideale quale sarebbe? anche per non sforzare tanto il cambio (Il cambio che ho montato è del k2500)

Ma...come ti dissi nell altro post..le tue gomme sono troppo grandi in proporsione all altezza....ti consigliai di alzarla ancora...ma a sto punto ti consiglio di rimettere l altre un po piu piccole che secondo me sara' anche piu proporsionata..e non rischi di tritarle alla prima inchiodata o al primo twist...visto che queste sono a filo dei passaruota...monta le altre e fai la tua porca figura lo stesso...non pentirti...hai un bel truck!
Cmq c'e' un altra soluzione per le ricostruite...te la mando in pm.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Allora cambia tutto! Credo che tu possa minacciare azioni legali per averti venduto un mezzo che non può circolare,e da li partire a trattare per un concorso nelle spese per riportare il mezzo alla legalità.

Foto Durango 5.2 V8

.

Secondo me puoi arrivare a montare le 285/75 o le 33" senza appesantire troppo il cambio, ovviamente se hai la rapportatura più diffusa sui Truck.
Io ho visto che con le 265/75 si viaggia bene, oserei le 285 ma non oltre. Se vuoi montare gomme più alte devi cominciare a lavorare sulle coppie coniche (e anche sull'assetto visto che ci stanno dentro a colo).

Come dice Butch se hai voglia di avviare una discussione con il venditore fatti dare i soldi per prenderti 4 gomme nuove della misura giusta o quantomeno che ti venga incontro.

PS:il Bullbar lo hai a libretto?

Ultima modifica di kociss il 12 Gen 2012 22:44, modificato 1 volta in totale 

Question
perché non esiste una black list dei venditori poco sinceri?

....ecchè sarà mai...??!!
figurati che io ho a libretto le 245!!!!
ma con le 285 è tutta un'altra cosa.........e chi se ne frega dell'omologazione  oops  oops

lollo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma con le 285 è tutta un'altra cosa.........e chi se ne frega dell'omologazione  oops  oops

A parte il verbale e la revisione c'è che se fai il botto l'assicurazione fa rivalsa.
Girare con le gomme non omologate secondo me è un suicidio.

Butch ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora cambia tutto! Credo che tu possa minacciare azioni legali per averti venduto un mezzo che non può circolare,e da li partire a trattare per un concorso nelle spese per riportare il mezzo alla legalità.

Devo iniziare una guerra?

JOKER1983 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma...come ti dissi nell altro post..le tue gomme sono troppo grandi in proporsione all altezza....ti consigliai di alzarla ancora...ma a sto punto ti consiglio di rimettere l altre un po piu piccole che secondo me sara' anche piu proporsionata..e non rischi di tritarle alla prima inchiodata o al primo twist...visto che queste sono a filo dei passaruota...monta le altre e fai la tua porca figura lo stesso...non pentirti...hai un bel truck!
Cmq c'e' un altra soluzione per le ricostruite...te la mando in pm.

Monterò quelle più piccole per il momento...

lollo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

No io voglio essere in regola..quando mi fermano non voglio problem

kociss ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me puoi arrivare a montare le 285/75 o le 33" senza appesantire troppo il cambio, ovviamente se hai la rapportatura più diffusa sui Truck.
Io ho visto che con le 265/75 si viaggia bene, oserei le 285 ma non oltre. Se vuoi montare gomme più alte devi cominciare a lavorare sulle coppie coniche (e anche sull'assetto visto che ci stanno dentro a colo).

Come dice Butch se hai voglia di avviare una discussione con il venditore fatti dare i soldi per prenderti 4 gomme nuove della misura giusta o quantomeno che ti venga incontro.

PS:il Bullbar lo hai a libretto?

Discussioni con il venditore non posso avviarle...ho firmato un visto e piaciuto,ma vi giuro ragazzi l'unica cosa che mi è scappata di vista sono proprio le gomme!! Che pirla..
Anche il BullBar non è a libretto

Cercherò delle 285 e farò l'omologazione per queste

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi