allora, come tutti avrete fin'ora visto dai miei post, ho sempre parlato strabene dei mezzi ford, soprattutto quelli di nuova generazione (da 10 anni a questa parte) che rispecchiano comunque lo splendore e la semplice e pulita bellezza per i loro mezzi, nel caso particolare dei truck super duty e dei fantastici van della serie E, che non hanno assolutamente nulla da invidiare ai blasonati e famosi modelli del passato. Qualche (discutibile, perche' no) riserva pero' mi permetto di attribuire agli ultimi modelli dell'F-150 di cui non apprezzo e non digerisco le linee fin troppo europee, riguardanti un frontale alle volte troppo arrotondato (vedi ford fiesta), altre volte poco incisivo e anonimo, unito ad una murata alta e quindi un profilo molto poco filante, pur avendo comunque delle dimensioni che lo fanno rientrare a pieno diritto in un pick up full size.
Bene, detto questo, mi permetto finalmente di parlare male della Ford, soffermandomi proprio su quest'ultimo modello per parlarne di un suo diretto discendente, il nuovo explorer pick up (o meglio: sport trac...che poi non sarebbe altro che un F-150, chiuso, trasformato in SUV, e poi riaperto, e ritrasformato in PU con l'asportazione dell'asse rigido: mah), che in questi giorni con grande stupore, mi capita di incontrare tra le strade di Boston...a mio avviso ne rappresenta la naturale involuzione, le gia' dubbie linee vengono con rinnovato vigore, ahime' rafforzate per raggiungere un risultato che, secondo il mio modesto parere, e' alquanto osceno, e' un surrogato di modernita' ostentata, la riduzione di un modello gia' di suo di poco impatto... tutto cio' devo dire, rimanendo comunque al di sopra di altri pasticci creati dalle pazze menti di altri produttori, purtroppo americani: dalla padella alla brace. Che tristezza...
http://www.cardotcom.com/cars/2007-ford-explorer-sport-trac.aspx
a voi la parola, se ne avete voglia...
Ultima modifica di fantazuma il 14 Mar 2008 15:50, modificato 2 volte in totale