Home

Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

MY DEA(LE)R FORD
Autore Messaggio
Messaggio MY DEA(LE)R FORD 

allora, come tutti avrete fin'ora visto dai miei post, ho sempre parlato strabene dei mezzi ford, soprattutto quelli di nuova generazione (da 10 anni a questa parte) che rispecchiano comunque lo splendore e la semplice e pulita bellezza per i loro mezzi, nel caso particolare dei truck super duty e dei fantastici van della serie E, che non hanno assolutamente nulla da invidiare ai blasonati e famosi modelli del passato. Qualche (discutibile, perche' no) riserva pero' mi permetto di attribuire agli ultimi modelli dell'F-150 di cui non apprezzo e non digerisco le linee fin troppo europee, riguardanti un frontale alle volte troppo arrotondato (vedi ford fiesta), altre volte poco incisivo e anonimo, unito ad una murata alta e quindi un profilo molto poco filante, pur avendo comunque delle dimensioni che lo fanno rientrare a pieno diritto in un pick up full size.
Bene, detto questo, mi permetto finalmente di parlare male della Ford, soffermandomi proprio su quest'ultimo modello per parlarne di un suo diretto discendente, il nuovo explorer pick up (o meglio: sport trac...che poi non sarebbe altro che un F-150, chiuso, trasformato in SUV, e poi riaperto, e ritrasformato in PU con l'asportazione dell'asse rigido: mah), che in questi giorni con grande stupore, mi capita di incontrare tra le strade di Boston...a mio avviso ne rappresenta la naturale involuzione, le gia' dubbie linee vengono con rinnovato vigore, ahime' rafforzate per raggiungere un risultato che, secondo il mio modesto parere, e' alquanto osceno, e' un surrogato di modernita' ostentata, la riduzione di un modello gia' di suo di poco impatto... tutto cio' devo dire, rimanendo comunque al di sopra di altri pasticci creati dalle pazze menti di altri produttori, purtroppo americani: dalla padella alla brace. Che tristezza...

http://www.cardotcom.com/cars/2007-ford-explorer-sport-trac.aspx

a voi la parola, se ne avete voglia...

Ultima modifica di fantazuma il 14 Mar 2008 15:50, modificato 2 volte in totale 

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: MY DEAR FORD 

Concordo in tutto, devo pero' dire che ahimè ormai il mercato nonpermette dei forti connotati di marca... Un'esempio?  La porsche si è messa a fare prima auto raffreddate a liquido e poi SUV...
Se vuoi stare in piedi ti devi per forza allineare alle richieste del mercato (vedi ruote anteriori indipendenti). Certo si puo' fare meglio di quella roba brutta che hai indicato tu (son d'accordo con te).... ma il mio terrore è che andremo sempre più verso auto con poco carattere e politically correct...... Na roba da suicidio. Teniamo stretti i nostri rottami Crying or Very sad

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Non sembra per niente Americano....Non mi piace dalle linee sembra il Navara.... twisted

Sbaglio o ricorda molto un Mitsubishi Super schifo de Lux???

fa venire i brividi...mi aspetterei un risultato del genere, non so, dalla KIA o appunto dalla Mistupisci per un mercato schifeuropeo, non per l'USA...

OT
Mec ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sbaglio o ricorda molto un Mitsubishi Super schifo de Lux???

ma quella non era una Cadillac Super schifo de Lux in MIB?

Messaggio Re: MY DEA(LE)R FORD 

no, magari le case jap propongono mostri come il titan o la tundra, per accontentare gli americani....ops... che ho detto? ritiro tutto!  Razz  Razz  Razz

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

fantazuma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no, magari le case jap propongono mostri come il titan o la tundra, per accontentare gli americani....ops... che ho detto? ritiro tutto!  Razz  Razz  Razz

Purtroppo hai detto una brutta verità....

Very Happy  Very Happy Ciao a tutti  Very Happy  Very Happy
Se questo è il futuro dei nustri Pick-Up. Misembra un foturo poco roseo, esteticamente parlando. MISTER BUBA.
Image

Crying or Very sad  Crying or Very sad che tristezza...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi