Ognuno è libero di fare quello che vuole penso che quello è scritto è proprietà intellettuale di chi lo ha scritto e può cancellarlo quando vuole, non è nel nostro spirito trattenere nessuno, e dunque poco conta quello che pensa la legge a riguardo.
Qualcuno se ne è andato per polemiche successe sul forum (Neuromoto) qualcun'altro tipo il Vikingo - che reputo persona estremamente preparata e che sento ancora con piacere ogni tanto per telefono - non ho ben capito ma credo che ritenesse questo forum inutile e pieno di stronzate.
Sapendo quanto è preparato posso ben capire che lo trovi inutile e di certo per lui sarebbe stato solo un dare e mai un avere.
Sul fatto delle stronzate bisognerebbe capire a cosa si riferisce per poter dire.
Io penso che ci sono delle discussioni interessanti e che molti problemi siano stati individuati grazie all'aiuto del forum, poi ognuno dice la sua.
Qualcuno dice stronzate qualcuno ne dice meno, alla fine l'importante e che tra una stronzata e l'altra siamo tutti qui a discutere del nostro hobby e della nostra passione da buoni amici, perchè questo non è un help desk tecnico, ma una comunità di persone accomunate da uno stesso interesse.
I forum USA ci sono per tutti e chi non è soddisfatto di quello che trova qui, a cambiare indirizzo nel browser è un attimo.
Anche nei forum USA di stronzate ne volano tante (anzi tantissime), solo che li si insultano apertamente e non si prendono a schiaffi perchè online non è fattibile, poi magari non è facile capire chi ha ragione e chi no, soprattutto per chi non ha le basi per poter valutare delle affermazioni.
Se qualcuno pretende che chi amminista questo forum e i moderatori abbiano lo stesso atteggiamento penso che faccia bene a stare sui forum USA perchè qui non si censura ne si insulta nessuno, al massimo si cerca di fargli capire NEI MODI DOVUTI che quello che ha scritto non è corretto, e il motivo.
Concordo però sul fatto che seppure nelle dovute maniere alla fine sia giusto che gli argomenti vengano chiusi (quando è possibile) senza consigli sbagliati, sopratttutto per quanto riguarda quegli argomenti che si ripercuotono sulla sicurezza dei mezzi.
Su questo recentemente c'è stato un po un giro di vite, soprattutto riguardo al discorso lift kits, gomme e argomenti correllati, sul quale "modestamente" dopo circa un quarto di secolo di esperienza non penso di essere secondo a nessuno in Italia o in USA.
Riguardo ai messaggi cancellati basta chiedere e io credo che se qualcuno ha qualche dubbio questo si può colmare anche senza la presenza di questi ex membri e dei loro post.
Un vero peccato avere perso loro e i loro posts, ma se tutti sono utili nessuno è indispensabile.
My favourite band:
The Ramones