Home

Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
LIMITATORE SUL VORTEC 6.0
Autore Messaggio
Messaggio LIMITATORE SUL VORTEC 6.0 

Risulta a qualcuno di voi che su tale propulsore sia inserito un limitare di potenza e velocita' max ??
Sulla seconda avevo gia' ricevuto notizie di conferma,visto che nn supera i 160 km/h

Il propulsore mi ha un pochino deluso,me lo aspettavo un po' piu' aggressivo  Rolling Eyes

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: LIMITATORE SUL VORTEC 6.0 

Ciao,

ero felice possessore di un tahoe del 1999 con V8 vortec.
Confermo limitatore di velocità (che però quando giravo a gas non interveniva) ma il motore sinceramete mi sembrava brillante (se ben ricordo erano 260 CV ma con una coppia notevole).

Lollo dovrebbe montare quel motore, chiedi a lui. Nonostante il peso mi sembra che il suo gli dia buone soddisfazioni in prestazioni

io mi stò un pò perdendo...

Vortec 6.0 ???

a me risultano il 5.7 e più recenti il 5.3 e 6.2 ma 6.0 non l'ho mai sentito

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

c'è anche il 6.0L , per il limitatore dovresti provare a chiedere a christiangm

The Vortec 6000, or LQ4, is a V8 truck engine. Displacement is 6.0 L (370 cu in) from 101.6 mm bore and 92 mm stroke 4.0 inch bore 3.622 inch stroke . It is an iron/aluminum (1999 & 2000 model year engines had cast iron heads) design and produces 300 horsepower (220 kW) to 325 horsepower (242 kW) and 360 lbf·ft (490 N·m) to 370 lbf·ft (500 N·m). LQ4s are built in Romulus, Michigan and Silao, Mexico.

LQ4 applications:

Chevrolet Express/GMC Savana
Chevrolet Silverado 2500 Pickup, 3500 Pickup, Crew Cab, and Chassis Cab/GMC Sierra 2500 HD Pickup and Crew Cab, C3, Denali, and 3500 Pickup and Chassis Cab, 1500HD Crew Cab
Chevrolet Suburban/GMC Yukon XL Denali
Hummer H2 SUT
GMC Yukon Denali

grazie BadW, mejo de così...

anche i mezzi su cui era montato ... GRANDE!!!

Idea
Ho letto tempo fa in un forum Usa che se ci si vuole far male ... escludi il limitatore su un mezzo grosso.
Affermano che: ci vogliono freni migliori, gomme e cerchi più idonei e un minimo di assetto.
Perdonatemi l' ot.

ll vortec 6.0 è un motorone da spavento. Ne ho visto uno su un Suburban 2003 a Seregno 2 anni fa. ( e mi son pentito non poco di non essere riuscito a prenderlo, e chi lo vendeva è anche una brava persona ).

Il 5.7 ha il limitatore di velocità! peccato che entri a 180km/h..........altrimenti..........

lollo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il 5.7 ha il limitatore di velocità! peccato che entri a 180km/h..........altrimenti..........

Quella velocità la puoi fare solo in pista... Mr. Violet  Mr. Violet  Mr. Violet

califfo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Idea
Ho letto tempo fa in un forum Usa che se ci si vuole far male ... escludi il limitatore su un mezzo grosso.
Affermano che: ci vogliono freni migliori, gomme e cerchi più idonei e un minimo di assetto.
Perdonatemi l' ot.

ll vortec 6.0 è un motorone da spavento. Ne ho visto uno su un Suburban 2003 a Seregno 2 anni fa. ( e mi son pentito non poco di non essere riuscito a prenderlo, e chi lo vendeva è anche una brava persona ).

Io sono uno di quelli che vuole farsi male  Mr. Violet ...hai il link ????

Il forum era quello dell' Expedition.
Io volevo toglierlo ma dopo che letto m' è passata la smania, specie quando leggo sull' aletta parasole DANGER HI ROLLOVER RISK!!!

Dallas confermo che il limitatore sul vortec 6.0 c'è. il mio h2 si ferma a 160. si dice che con una centralina che bypassa quella originale lo togli....l'h2 lo danno oltre i 200 km/h.....la cerco su summit e cerco di farti avere info....
                                                                                            teskio

Trovato: vai su summitracing.com digita Jet sulla finestrella e ti appariranno un sacco di chip e power module divisi tra quelli stage 1 e stage 2.....dipende da te a che velocità intendi decollare!!!!!!

Le soluzioni offerte da Summit le conoscevo gia',pensavo che avessi trovato qualche souzione casereccia tipo elimina,taglia e connetti...

Bisogna intervenire a livello di progammazione centralina. Col mio Flashpaq ho visto la schermata dove è possibile spostare la soglia di intervento del limitatore di giri e del limitatore di velocità. Scusate se continuo a parlarne in vari post che riguardano varie problematiche totalmente diversificate, ma il fatto è che tutte le soluzioni fanno capo a quell'aggeggino elettronico da collegare alla OBD.
Vorrei aggiungere anche una cosa: la potenza di un motore è data da 2 parametri: Coppia e Giri. Non credo proprio che esista dalla casa un sistema che limiti la coppia del motore in maniera incondizionata, piuttosto la limitazione di cui parlate, con molta probabilità è riferita semplicemente al limitatore di giri.
Ne consegue che anche innalzando la soglia di intervento di questo limitatore via software, non si otterrà alcun beneficio durante le accelerazioni o nelle riprese dove comunque viene interessata la rampa di salita della curva di risposta del motore e non la zona altissima.
Questa curva piuttosto sarà più "grande", avrà una "fetta" in più nella zona alta del contagiri, e sarà con tutta probabilità di colore rosso. Quindi più vicina al probabile punto di rottura...
Vale la pena, su un truck?

Non è neanche matematico che continuando a salire rigiri continui ad aumentare la potenza.nelle foto della mia galleria c'è il grafico di coppia e Potenza del mio motore. A 4800 giri ha meno cv che a 4400.per non parlare della coppia che notoriamente cala molto con il salire troppo di giri.

Foto Durango 5.2 V8

.
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi