Re: Info Su Level Kit 3" Ford F150
Ciao Zute, ho visto l'immagine:
Normalmente i kit 2wd non sono adatti ai mezzi 4wd, o comunque presentano delle differenze, perchè anche se la geometria delle sospensioni è uguale devi considerare che sulla tua ci sono "di mezzo" degli organi che portano la trazione alle ruote anteriori, e che quindi "meritano" un occhio di riguardo.....
al retrotrenoi ti fa inserire dei blocchetti tra le balestre ed il ponte (con degli u bolt opportunamente allungati). Lavoro semplice, e con un + 3" non varia molto le geometrie, quindi non compromette robustezza ed affidabilità. Non varia la rigidezza, non varia la guidabilità. Non serve cambiare gli ammortizzatori
dalla foto, all'avantreno deduco tu abbia le molle e non le barre di torsione. Hai come me l'ammo concentrico alla molla, in un "blocco" unico.
Quegli anelli sagomati di alluminio che vedi nella foto, vanno inseriti nel blocco e servono ad aumentare il pre-carico della molla, a riposo, di modo che quando appoggi la macchina a terra le sospensioni "cedono" meno ed il mezzo resta un po' più su. Questo significa che in un mezzo 4wd, a riposo, gli angoli di lavoro dei semiassi (e relativi giunti) diventano più accentuati, e quindi più soggetti ad usura "da fatica". Niente di preoccupante comunque: l'ho fatto anche io, e "subiscono" la stessa conseguenza anche tutti i nostri colleghi del forum che "tirano" le barre di torsione per alzare qualche pollice l'avantreno.
Aspettati un mezzo parecchio PIU' RIGIDO all'avantreno.
All'avantreno il lavoro è un po' più complicato. Sollevato il mezzo il "blocco" resta scarico,togli il perno che lo fissa all'A-arm inferiore ed i tre dadi che lo fissano al telaio sopra, ma non so se riesci al "sfilarlo" senza staccare almeno il tie rod dell'A-Arm.....se riesci non allentare i grossi dadi che fissano l'A-arm al telaio, perchè li stanno le camme che regolano le geometrie dell'avantreno (scampanatura, etc...) e quindi poi ti tocca andare da un gommista.
Per inserire l'anello devi portare per forza il blocco da un meccanico che abbia un "coil spring compressor", uno di quelli un po' bellini, perchè le nostre molle hanno il carico di quelle di un fiat ducato, non dii una panda.... Non allentare mai per conto tuo il dado superiore che tiene chiuso il blocco, è pericolosissimo !!!!!!!!!
Scorri le foto pag 3 - 4 - 5 , ti sarà tutto più chiaro
http://www.4x4usa.it/wps/viewtopic....er=asc&start=30
Lascio spazio ai più esperrti per maggiori dettagli circa vantaggi / svantaggi dell'operazione. Mi piace il tuo fordone, Esteticamente per conto mio voto 10 ++