Home

Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Info Su Level Kit 3" Ford F150
Autore Messaggio
Messaggio Info Su Level Kit 3" Ford F150 

ciao ragazzi finalmente ho deciso di dare un alzatina al ford.
e guardando su e-bay ho trovato questo Immagine oggetto    
97-03 Ford F150 2WD 3" Front + 3" Rear Leveling Lift Ki...

volevo  un paio di informazioni, visto che ne sapete sicuramente più di me...
1 il kit in questione è per 2wd, va bene anche sulla mia che ha il 4x4 inseribile?
2 3" senza cambiare gli ammo , creano qualche problema?

accetto ogni consiglio grazie

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Info Su Level Kit 3" Ford F150 

Ciao Zute, ho visto l'immagine:

Normalmente i kit 2wd non sono adatti ai mezzi 4wd, o comunque presentano delle differenze, perchè anche se la geometria delle sospensioni è uguale devi considerare che sulla tua ci sono "di mezzo" degli organi che portano la trazione alle ruote anteriori, e che quindi "meritano" un occhio di riguardo.....

al retrotrenoi ti fa inserire dei blocchetti tra le balestre ed il ponte (con degli u bolt opportunamente allungati). Lavoro semplice, e con un + 3" non varia molto le geometrie, quindi non compromette robustezza ed affidabilità. Non varia la rigidezza, non varia la guidabilità. Non serve cambiare gli ammortizzatori

dalla foto, all'avantreno deduco tu abbia le molle e non le barre di torsione. Hai come me l'ammo concentrico alla molla, in un "blocco" unico.
Quegli anelli sagomati di alluminio che vedi nella foto, vanno inseriti nel blocco e servono ad aumentare il pre-carico della molla, a riposo, di modo che quando appoggi la macchina a terra le sospensioni "cedono" meno ed il mezzo resta un po' più su. Questo significa che in un mezzo 4wd, a riposo, gli angoli di lavoro dei semiassi (e relativi giunti) diventano più accentuati, e quindi più soggetti ad usura "da fatica". Niente di preoccupante comunque: l'ho fatto anche io, e "subiscono" la stessa conseguenza anche tutti i nostri colleghi del forum che "tirano" le barre di torsione per alzare qualche pollice l'avantreno.
Aspettati un mezzo parecchio PIU' RIGIDO all'avantreno.
All'avantreno il lavoro è un po' più complicato. Sollevato il mezzo il "blocco" resta scarico,togli il perno che lo fissa all'A-arm inferiore ed i tre dadi che lo fissano al telaio sopra, ma non so se riesci al "sfilarlo" senza staccare almeno il tie rod dell'A-Arm.....se riesci non allentare i grossi dadi che fissano l'A-arm al telaio, perchè li stanno le camme che regolano le geometrie dell'avantreno (scampanatura, etc...) e quindi poi ti tocca andare da un gommista.
Per inserire l'anello devi portare per forza il blocco da un meccanico che abbia un "coil spring compressor", uno di quelli un po' bellini, perchè le nostre molle hanno il carico di quelle di un fiat ducato, non dii una panda.... Non allentare mai per conto tuo il dado superiore che tiene chiuso il blocco, è pericolosissimo !!!!!!!!!

Scorri le foto pag 3 - 4 - 5 , ti sarà tutto più chiaro
http://www.4x4usa.it/wps/viewtopic....er=asc&start=30

Lascio spazio ai più esperrti per maggiori dettagli circa vantaggi / svantaggi dell'operazione. Mi piace il tuo fordone, Esteticamente per conto mio voto 10 ++

non sono d'accordo con gianluca. io con un rialzo da 3" cambierei anche gli ammo.
altrimenti in caso di twist o di leggero off road rischi di portarli a fine corsa e di spaccarli.
costano una miseria in america, quindi ti consiglio di sostituirli.

cerca un kit specifico per il tuo mezzo e vai sul sicuro.

Image

ram 3500 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non sono d'accordo con gianluca. io con un rialzo da 3" cambierei anche gli ammo.
altrimenti in caso di twist o di leggero off road rischi di portarli a fine corsa e di spaccarli.
costano una miseria in america, quindi ti consiglio di sostituirli.

cerca un kit specifico per il tuo mezzo e vai sul sicuro.

OPS.... Razz  Razz  quoto Ram al 100%. Te la cavi con meno di 100 Euri e hai solo benefici. Naturalmente li devi comprare qualche pollice + lunghi degli originali.
E' all'avantreno che invece non ti serve cambiarli, perchè la corsa resta invariata dall'originale.

zute secondo me tu hai le barre di torsione e non le molle all'anteriore.
verifica con esattezza, altrimenti sbagli kit..

Image

Magari prima di fare un acquisto, chiedi al venditore se va bene sul tuo VIN.

O/T: Gianluca, ormai è diventato esperto di rialzi.. E bravo...

Perchè prendere un kit destinato ad un altro mezzo ?
Chi ha i 2wd impazzisce a trovare i kit adatti e tue che hai un 4wd vuoi prenderne uno per un 2wd ???
Prendi il kit per il tuo mezzo.

Riguardo agli ammo dipende molto dall'angolo a cui sono montati. Se sono montati inclinati a 45° (come spesso succede al posteriore) fino a 2" puoi anche evitare di cambiarli. Oltre sarebbe meglio cambiarli o in alternativa inserire delle limiting straps, per evitare danni agli ammo in caso di overestensione della sospensione.
Dato che costano poco meglio cambiarli che inserire le limiting straps.

In the 80s we had Ronnie Reagan, Bob Hope and Johnny Cash.
Now we have Obama, no hope and no cash.

My favourite band:The Ramones

Oggi vedo di controllare se ho le barre... Vorrei una cosa affidabile anche in off-road visto che almeno una volta a settimana esco sulle rive del fiume. E nei boschetti Mmm vorrei trovarmi col muso appoggiato per terra. Grazie

Un rialzino non estremo non mina per niente la robustezza del mezzo. anzi, credo che certi lavoretti siano un'ottima occasione per guardare sotto il truck con attenzione e magari notare le parti usurate o danneggiate.

ho trovato un ragazzo che compra abitualmente in usa. quindi visto che la spedizione era la cosa che mi preoccupava di più sono finalmente deciso a fare il rialzino al ford. guardando un po' in giro ho visto diversi kit 6" ma onestamente mi sembrano tutti più o meno uguali. voi che kit mi consigliate? qual'è il prezzo giusto per far l'affare e nn prendere una fregatura? altra domanda so che potrà essere antiestetico, però monto cerchi da 17 con gomme 265/70 e nn potrò cambiarli minimo per un sei/otto mesi. questo combinato all'assetto, crea problemi?

help my 10k_0014  :

Le gomme che hai sono delle 32".
Un kit da 6" (se sono 6" reali) è troppo alto per delle 32", di solito con i kit da 6" si montano le 35".
Però non ci sono controindicazioni, nel senso che non è che si danneggia qualcosa montando un kit da 6" su delle 32".
L'unica cosa è che non è bello da vedere, perchè avrai la macchina alta sui gommini piccoli.
Se pensi di avere la possibilità concreta (soldi, omologazioni ecc.) di montare delle 35 nei prossimi mesi allora vai col kit da 6" e poi cambierai le gomme.
Se invece non sei sicuro di cambiare le gomme io aspetterei di chiarirmi un po le idee.
Oppure se vuoi montare un kit adatto alle gomme che hai su adesso io ti consiglio un body lift da 3". Se e quando deciderai di montare le 35" puoi sempre montare un kit da 4" anziche da 6" - o volendo anche un kit da 6" se ti piace stare bello alto.

Per quanto riguarda le marche, se stai sulle marche prinicipali che fanno questi kit di solito non sbagli.
Per poterti dare un consiglio più preciso dovrei sapere di più sul tipo di sospensioni che ha il tuo mezzo.

Grazie gumbo sempre obbiettivo nelle risposte. Avevo giA. Pensato al body sl mi preoccupa il fatto di dover modificare e metter mano all impianto del GPL che è ne cassone. La mia paura col 6" con Ste gomme era che essendo molto più strette rispetto alle 35 con quell altezza di nn perdere in tenuta sopratutto in curva o in cambi di direzione. Per l omologazione gomme forse ho trovato un agenzia delle mie zone che me la fa con qualche centinaio di euro. Sl vorrei far due conti per vedre dove si va a finire. Il modello e f150xlt 4.6 v8 del 2001/2002 4x4. Grazie

Guarda il problema del GPL è relativo. Avrai i tubi di metallo (credo sia rame ?) che dalla bombola vanno da una parte verso il motore e dall'altra verso la valvola di carico.
Nel 99% dei casi i gasisti lasciano un bel po di tubo messo a spirale per poterci lavorare comodi se devono sostituire la bombola o cose del genere e questo lo fanno sia sotto la bombola che vicino al bocchettone di carico e anche nel vano motore nei pressi del riduttore di pressione.
Se è così basta che stai attento quando cricchi su il body, comunque se dai un occhiata ti rendi subito conto se hai margine di manovra o no.
Nella peggiore delle ipotesi puoi sempre portarlo da un gasista per farti aggiungere un pezzo di tubo, onestamente questo non lo vedo come un problema.
Come sono le sospensioni del tuo ford ? Barre di torsione, molle, balestre....

domani do un occhiata ai tubi. dietro son balestre, mentre davanti io di molle nn ne vedo quindi credo siano barre di torsione

proprio per questo ti dicevo all'inizio che un kit per il 4x2 non va bene.

Image
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi