| Autore |
Messaggio |
giangiBO
|
 IL MIO SOGNO
Link
MERAVIGLIA..............
|
 |
CHRISTIAN
Redneck

|
 Re: IL MIO SOGNO
Bello bello...
credo sia uno dei pick up più rifiniti internamente. Peccato il solito problema del peso qui in Italia.
Questo supera i 3500 kg anche così secondo me....é immenso!!!
|
|
|
|
 |
kociss
Truck Builder
 Senior Moderator

|
Scusa, io lo ho spostato qui.
Non so se lo avevi messo nel mercatino perchè lo stai cercando veramente.
Se si dimmelo che lo risposto.
Cmq abbiamo un sogno in comune.
|
|
 |
giangiBO
|
Scusa, io lo ho spostato qui.
Non so se lo avevi messo nel mercatino perchè lo stai cercando veramente.
Se si dimmelo che lo risposto.
Cmq abbiamo un sogno in comune.
CERTO CHE LO CERCO............ ma come ho gia scritto dovrei vendere il mio magnifico RAM prima............... cmq io ho tutte le patenti e non avrei problemi........
|
 |
kociss
Truck Builder
 Senior Moderator

|
Te lo rimetto nel mercatino?
|
|
 |
CHRISTIAN
Redneck

|
[quote user="giangiBO" post="31980"]
cmq io ho tutte le patenti e non avrei problemi........
Non te lo immatricolano patente C!!!
Come fai dopo??? cronotachigrafo, orari di guida, fermi nei giorni festivi???? siamo pazzi????
Abbiamo parlato di questa cosa in un'altra sezione del forum che nn ricordo dov'è....
|
|
|
|
 |
Emanuele1987
Truck Builder

|
Anche se lo immatricolassero patente c fino a 60 quintali non c'è l'obbligo del tachigrafo. Ho preso la patente c in questo mese e lo so bene.
|
 |
giangiBO
|
io lavoro da 25 anni quasi sui bus tutti i giorni............. e il crono non è certo un problema........ i fermi non esistono se non in autostrada in certe date.....................
la sfortuna è che in Italia e credo anche in Europa non esistano!!
ma sinceramente se trovassi qualcuno che mi da delle dritte..................... ne avrei proprio voglia di buttarmi in una avventura sull'aquisto di mezzo in AMERICA!! o magari occasione per tornarci.............. hahahahaha
|
 |
CHRISTIAN
Redneck

|
Anche se lo immatricolassero patente c fino a 60 quintali non c'è l'obbligo del tachigrafo. Ho preso la patente c in questo mese e lo so bene.
Beh...il mio isuzu da 75 quintali ce l'ha. e la patente C ce l'ho anche io e purtroppo mi son dovuto studiare le regole e le so bene...
Ma non si è mai visto un mezzo simile patente C. Sai quante cose occorre modificare???
I fermi non sono solo per l'autostrada ma anche per le statali. E sei soggetto tutti gli anni alla revisione, 80km all'ora e 100 in autosrtada....prontooooooooooooooo?????? ma nemmeno morto!
Senza contare che le sanzioni sono doppie in quanto autocarro patente C e in più cqc...ditemi voi se questa è l'Italia.....
|
|
|
|
 |
felipe
Hot Rodder

|
....abbiamo giàparlato di questo sempre in una discussione du un Ford f350
sarò monotono ma ripeto: per avere sforato di qualke centinaia di kg in più rispetto ai 35 q, vale la pena di dover fare revisione annuale, crono ecc ecc ecc??????
KE SBATTIMENTO!!!! parere personale: NO!
poi vi ricordo: oltre a tutto scordatevi di girare con questo nell affarino così com è:
OBBLIGO SOPRA I 35 Q DI DUE BEI PANNELLI RETTANGOLARI POSTERIORI a striscie oblique gialle rosse E UNA BELLA STRISCIA ADESIVA LUNGO TUTTA LA SAGOMA DI MATERIALE RETRORIFLETTENTE GIALLO E ROSSO:
non pensate che la cosa lo rovini alquanto=?????
|
|
|
|
 |
peterpan
Truck Builder
 Junior Moderator

|
Patente C. Sicuramente...
La CQC se è uso proprio, non c'è obbligo..
Per i blocchi, se intendete quelli per la domenica ed il periodo estivo
vi riporto la legge:
Si dispone di vietare la circolazione, fuori dai centri abitati, ai veicoli ed ai complessi di veicoli, per il trasporto di cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 t, nei giorni festivi e negli altri particolari giorni dell’anno 2011 di seguito elencati:
Per cui non so se il gioco vale la candela..
Per il Crono, Sei sicuro Emanuele87 che non c'è l'obbligo?
Addirittura se hai un rimorchio c'è una direttiva che dice di montarlo anche se sei sotto le 3,5t..
Io sicuramente, se non viene declassato, non lo prenderei..
|
 |
Emanuele1987
Truck Builder

|
mah, senti, se è in uso proprio non va montato, cosi sapevo. E comunque risulterebbe un autocarro uso proprio con 5-6 posti dato che, essendo pick up, il cassone c'è e un si leva. Secondo me, a vedere la foto, se lo fai declassare rientri nei 3,5t e lo guidi con la B. Dalle mie parti c'è un silverado 3500 gemellato con cabina a 6 posti e il tizio lo guida con la B, è amico di papà e mi son fatto dire se è da patente C o no.
|
 |
CHRISTIAN
Redneck

|
mah, senti, se è in uso proprio non va montato, cosi sapevo. E comunque risulterebbe un autocarro uso proprio con 5-6 posti dato che, essendo pick up, il cassone c'è e un si leva. Secondo me, a vedere la foto, se lo fai declassare rientri nei 3,5t e lo guidi con la B. Dalle mie parti c'è un silverado 3500 gemellato con cabina a 6 posti e il tizio lo guida con la B, è amico di papà e mi son fatto dire se è da patente C o no.
Alora spiegami come fai a declassarlo se la macchina già di per sè pesa più di 3500 kg.
Sicuramente il siverado 3500 sarà patente B perchè è stato pesato meno all'immatricolazione come già spiegavo in un'altro post.
Prova a chiedere all'amico di tuo padre di pesare la macchina e fatti dire quanto è veramente e vedrai che minimo è 3300 kg.
|
|
|
|
 |
peterpan
Truck Builder
 Junior Moderator

|
C'era una vecchia discussione sull'uso proprio e non obbligo di cronotaghigrafo..
Però poi bisogna vedere come la si mette in fase di revisione ecc...
Il Silverado quando è stato immatricolato sarà stato pesato completamente scarico, oppure è passato
da uno stato estero..
Secondo me questo Ford passa i 35 Q.li..
|
 |
CHRISTIAN
Redneck

|
Il Silverado quando è stato immatricolato sarà stato pesato completamente scarico, oppure è passato
da uno stato estero..
Secondo me questo Ford passa i 35 Q.li..
Completamente scarico un silverado 3500 non pesa meno di 3200 kg. Garantito!!!
Come facciano a darti 6 posti e 900 kg di portata nel cassone rimane un mistero.
Evidentemente anche in Stato estero qualche ingegnere compiacente....e comunque gli autocarri in sede di immatricolazione italiana sono obbligati alla visita e prova in motorizzazione (ne so qualcosa) ma evidentemente non l'hanno tornato a pesare fidandosi della traduzione giurata dei documenti esteri...
|
|
|
|
 |
|
|