| Autore |
Messaggio |
spadino
|
 F 350 ???
Ciao a tutti dovrei acquistare un mezzo con le caratteristiche del ford f350 ma mi è stato detto che in italia possiamo guidare solamente il 250 perchè il 350 supera i 35 ql.... a me non sembrava così pesante ??' voi sapete dimi qualche cosa a proposito?? inoltre miè stato sconsigliato per via della scarsa reperibilità dei ricambi, per cui mi hanno consigliato di spostarmi sul dodge. Io avrei preferito l'f350 perchè i miei colleghi in America hanno tutti i Ford sia costa est che costa ovest perchè mi dicono che è il più affidabile e robusto. A dimenticavo a me serve per lavoro e non come mezzo da svago infatti lo farei allestire direttamente in America.
|
|
|
|
 |
peterpan
Truck Builder
 Junior Moderator

|
 Re: F 350 ???
Se non sbaglio i nuovi superano i 35Q.li di 400 Kg. per cui devi avere la patente C.
Qualcuno dei vecchi era sotto i 25 Q.li per cui basta la Patente B.
|
 |
CHRISTIAN
Redneck

|
sia i vecchi che i nuovi...hanno qualche problemino di peso...se vuoi sapere bene il tutto contattami in mp che ti spiego!
|
|
|
|
 |
badwizard
Truck Builder

|
già un modello 250 0 2500 è fuori , in italia sono infatti quasi tutti declassati per usarli con la B
|
|
|
|
 |
spadino
|
secondo voi dovrei allora trovare un 2500 per essere sicuro di restare nei pesi? ma si trovano ugualmente con il passo lugo? e magari con le gemmellate ?
|
|
|
|
 |
kociss
Truck Builder
 Senior Moderator

|
Pesa così tanto il Ford?
Perchè per gli altri marchi dovresti stare dentro nei 35.
Ovviamente avrai una portata ridicola tipo 3 qli  , ma se per te non fa la differenza...
|
|
 |
felipe
Hot Rodder

|
il mio del 1990, che è rimasto sul forum, era passo lungo doppia cabina ruote singole con 2640 kg di tara e 860 kgvedo molto di portata..quindi totale 3500 e patente b.
ovviamente declassato in fase di omologazione, originariamente era un 4200 kg di PTT..ma prendere un pick up patente c secondo me è una vaccata clamorosa...
al di la della patente che cmq vedo molti sul forum hanno cè il discorso del cronotachigrafo, limitazioni, pannelli e nastro retroriflettente., collaudo annuale, un sacco di menate non giustificate per qualke cento kg in piu di portata...
|
|
|
|
 |
_zippo_
Truck Builder

|
...cè il discorso del cronotachigrafo, limitazioni, pannelli e nastro retroriflettente., collaudo annuale, un sacco di menate non giustificate per qualke cento kg in piu di portata... 
Pienamente d'accordo.
@spadino: Scusa l'indiscrezione, ma cosa ci dovresti fare nello specifico? tanto per capire meglio l'uso e pensare dove andare a parare...
Ciauz
|
|
|
|
 |
_zippo_
Truck Builder

|
spadino, mi sono risposto da solo vedendo un altro tuo thread...
|
|
|
|
 |
spadino
|
per adesso grazie a tutti per l'interessamento, ora stà solamente a me nel scegliere il mezzo giusto per l'utilizzo quì in Italia, nel senso della reperibilità dei ricambi. come ho già detto per il mio gusto il max sarebbe l' F350 / 250 ma penso che andrò a finire sul Dodge. Mah vediamo cosa troverò, nel mentre ascolterò le vostre opinioni in merito così sicuramente avrò le idee più chiare
|
|
|
|
 |
albi
Crawler

|
ciao,spadino in quanto per omologarlo, sappi se ti pesano con 350 + una persona con il pieno sei gia fuori peso, se ai la possibilita di pesarne uno vedi,in quanto ai ricambi no problem tu ai detto che ai amici in america percui ti fai spedire i ricambi,,, epoi ormai con interenet ed e-bay, in una settimana, massimo 2 arrivano, io le pasticche freni comprate su e-bay il giorno dopo allle 12 arrivate , dalla germania,, percui,,,io sono fordista ma se devi prendere il dodge è piu fuoristrada robusto epoi lultimo è stupendo. il 5 posti con cambio nel tunnel (copiato dal ford oviamente), è bellissimo, sempre non abbia difetti, ciao
|
|
|
|
 |
ram 3500
Truck Builder

|
ram 3500 '98 trazione solo posteriore, gemellato = 33qli vuoto
____________ ram 3500 - Matteo Tirelli
i miei mezzi: galleria ram 3500
|
|
|
|
 |
spadino
|
Inizio a capire che devo orientarmi sul Ram 2500 o F250 per le ruote posteriori pazienza se non è possibile con le gemmellate lìimportante è il passo lungo 2 sole porte ovviamente autocarro 3posti max 4
|
|
|
|
 |
giangiBO
|
caio.......... anche per me la passione è il Ford F350 e sto cercando qualcosa!! ma prima dovrei staccarmi dal mio stupendo RAM e non è facile............... chissà prima o poi............
se ha qualcuno interessa lo vendo................
|
 |
molly59
|
se sei ancora interessato, prova a sentire Jerry Chillico di CUSTOMBYKE a Modigliana........ ne ha uno a dir poco FANTASTICO, completo di van, potrebbe darti un grande aiuto o eventualmente decidere di cederti il suo
|
|
|
|
 |
|
|