| Autore |
Messaggio |
JOKER1983
Truck Builder

|
 Consiglio Chevy Tahoe...Blazer
Ciao ragazziiiii!!!!!Quanto tempo!!!!...per chi mi conosce gia' si ricordera' che avevo un wrangler che elaborai...poi mi fissai sul fuoristrada e lo vendetti per comprare un suzukino (che ho preparato e lasciato in giardino come ripostiglio) e un Freelander per andare a giro (che mi ha dato piu' problemi che altro...e che ho regalato a mia mamma...ritrovandomi ora con un doblo'...)...ma la passione per gli usa 4x4 non è mai sparita....infatti RIECCOMI QUA...!!!
Il mio budget si aggira intorno a 8000 euro...e mi piacerebbe prendere un TAHOE come questo....che ne pensate? (metto il link)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188737707&asrc=fa
Lo so il budget è basso...
c'è anche questa che è un 5.3 ma del 2001 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193371430&asrc=fa
Altro consiglio....per il motore?io appunto avrei optato per un benzina 5.7 o 5.3 a gpl....ma se avete consigli sono tutto orecchie
Mentre per quanto riguarda il Blazer mi piacciono i modelli kc e k5...soprattutto se con qualche modifica....il problema è che io la userei come macchina di tutti i giorni...percorrendo anche 50km al giorno....e non mi voglio ritrovare come col wrangler che esteticamente era stupenda ma in pratica era inguidabile con quell assetto e quelle gomme e soprattutto consumava il doppio....
ORA BESTEMMIERO'....ma se sapete darmi qualche dato dei consumi (con gpl)...sarebbe perfetto!!!
dai raga che ho voglia di tornare dei vostri!
(guardandomi intorno mi piaceva anche il GC....il modello del 2003...non quanto il tahoe ma anche il GC mi piace)
Ultima modifica di JOKER1983 il 11 Ago 2011 11:50, modificato 1 volta in totale
|
|
|
|
 |
peterpan
Truck Builder
 Junior Moderator

|
 Re: Consiglio Chevy Tahoe...Blazer
Benritrovato...
Allora quello che hai postato dell'annuncio è come quello di Lollo, e credo che lui sia
molto soddisfatto..
Sai è come girare con un salotto.
Io ho il modello successivo, e mi trovo benissimo..
I consumi a GPL dovrebbero attestarsi sui 5,5/6 Km/l, dipende anche dal piede
e dal tipo di impianto installato...
|
 |
JOKER1983
Truck Builder

|
Ciao peter....  intanto grazie della risposta...
ho aggiornato il post inserendo un altro link di un 5.3L del 2001....di quello che ne pensi?
6Km/l a gpl sono piu' o meno 10/11km/l a benzina/gasolio (per fare un rapporto con i soldi)...no?!
|
|
|
|
 |
peterpan
Truck Builder
 Junior Moderator

|
Ciao peter....  intanto grazie della risposta...
ho aggiornato il post inserendo un altro link di un 5.3L del 2001....di quello che ne pensi?
6Km/l a gpl sono piu' o meno 10/11km/l a benzina/gasolio (per fare un rapporto con i soldi)...no?!
Quello del secondo post è come il mio...
Visti gli interni dovrebbe essere entrato in Italia dalla Germania..
Anche con questo modello è come andare in giro con un salotto...
Mi suona strano che sia 7 posti, infatti il mio è omologato 8 posti..
Come mai ne ha perso uno?
Leggevo che ci sono dei lavori da fare all'impianto GPL, sai che marca è?
Per sistemare un impianto GPL, ti ci vogliono circa 1500 euro, con meno di quelli io
l'ho montato nuovo..
Io nel mio l'ho fatto alla Zavoli, che ho la fortuna di avere a pochi km da casa, e mi trovo benissimo..
Se non spingi molto i 6-6,5 si fanno, se l'impianto è regolato bene..
Il tuo calcolo ci stà tutto..
|
 |
Bandito
Truck Builder

|
Ben tornato, e con ottime intenzioni. Questo e proprio bello ma senza Gpl. L'ho visto di persona per questo mi sento di esprimere un giudizio preciso
Tahoe
|
|
 |
JOKER1983
Truck Builder

|
OTTIMO peter....quindi per i motori sono entrambi affidabili?sia il 5.3 che il precedente 5.7?vado sicuro....
Si vabbe' quelli dei link sono esempi....tanto dovro' aspettare almeno 2 mesi...quindi di tempo ne ho....e cmq comprero' da concessionario.....possibilmente pagando di piu' vorrei 2 anni di garanzia...(visti i precedenti che ho avuto)...
ora do un altro sguardo in giro....cmq anche altre su autoscout sono immatricolate 7 posti....boo...GRAZIEEE cmq!!!
|
|
|
|
 |
JOKER1983
Truck Builder

|
Ciao bandito...!!davvero bella cavolo anche quella che hai postato tu...!!!stupenda!!!!devo aspettare un paio di mesi per dei soldi che mi devono entrare...e poi devo iniziare a trattare con + concessionari perche' ho tra le mani questo suzukino preparato e restaurato e un doblo'....quiindi devo vedere se vendo prima il suzukino e indietro do solo il doblo'...o se li do entrambi indietro...(ancora + complicato trovare chi se li prende)
|
|
|
|
 |
GIANLUCA
Truck Builder

|
Ciao
Si, è come quello di Lollo, quindi lui sicuro saprà darti molte dritte
Io ho avuto in passato il 5.7 Vortec e mi son trovato da dio, l'ho venduto a solo 160 mila km ma non ho mai avuto problemi. Mangiava un po' d'olio ma tutto nella norma. Dentro un vero salotto, comodissimo. Molto buono anche il comportamento sulla neve con le gomme giuste e le 4 inserite.
Che dire..... ho davvero un ottimo ricordo del mezzo, lo consiglio.
E poi, parere personale, il frontale chevy con i doppi fari ha un fascino intramontabile. più di dieci anni di macchina ma ancora attuale !!!
|
|
|
|
 |
kociss
Truck Builder
 Senior Moderator

|
Ciao roccia!!
Bentornato.
|
|
 |
_zippo_
Truck Builder

|
bentornato !!
E con più che ottime intenzioni vedo ...
|
|
|
|
 |
Gumbo
Truck Builder
 Site Admin

|
Bentornato Joker !
Le modifiche se le fai bene, (e soprattutto se le fai tutte) non rendono il mezzo bello ma inguidabile, e idem per i consumi. Vero che bisogna scegliere accuratamente le gomme, perchè quelle possono ridurre il comfort, e questo su un daily driver (macchina guidata tutti i giorni) può essere un problema.
Con il tuo budget qualcosa trovi.
Qui da un concessionario che un Chevy Blazer Full size (ugualle a quello che aveva Kociss e che poi è stato chiamato Tahoe) a gasolio, che non sembra stare malaccio e credo che per 6-7000 si prende....forse anche meno perchè è un po che lo vedo li....
My favourite band: The Ramones
|
|
|
|
 |
JOKER1983
Truck Builder

|
Ciao Gumbo...ciao Kociss....ciao zippo e gianluca :))) (ma vikingo e vikinga ci sono ancora sul forum?)
Intanto grazie dei consigli....non sto' cercando un occasione....ma solo farmi un idea dei vari motori e modelli e difetti....perche' se sara' possibile credo che l acquistero' in "zona"...perche' in caso di problemi saprei a chi rivolgermi...ed è piu' facile...(c'e' una concessionaria...quella dove coprai il wrangler) che si occupa di usa4x4....e preferisco spendere anche un migliaio di euro in piu' e avere il concessionario a 10 minuti da casa (e poi lo conosco...).
QUindi ragazzi che si tratti del modello 5.3L o 5.7L vado tranquillo senza problemi....ottimo!!!!mi fa impazzire...!Ci sono modelli/anni in particolare da evitare o con dei problemi specifici?
Per le modifiche hai ragione Gumbo...io mi riferivo al mio vecchio wrangler....che cmq con le 33" mud e rialzato di 4" e cambiando coppie coniche non era molto sicura sopra i 100km/h e consumava il doppio....ma il problema del wrangler era diverso...perche' di serie non mi piaceva molto e avevo in mente come l avrei fatta sin da qnd la presi...questa invece anche di serie mi piace molto (poi ovvio che ci metto le mani  )
Grazieeee!!
|
|
|
|
 |
Bandito
Truck Builder

|
Non ti fermare al "concessionario fuori porta" ti chiuderesti varie possibilità. Personalmente lo cercherei senza Gpl, che consentirebbe ti tirare sul prezzo, con quel che risparmi ti fai un impiano nuovo
|
|
 |
fantazuma
Truck Builder

|
Ciao Joker, ben ritornato! Non temere sugli anni o le cilindrate. Se è un tahoe, ed è V8, non sbagli!
|
|
|
|
 |
lollo
Truck Builder

|
Ciao Joker, ben ritornato! Non temere sugli anni o le cilindrate. Se è un tahoe, ed è V8, non sbagli!
Non posso far altro che quotare!!!!!!!
Bentornato jocker!!!!!!
|
|
|
|
 |
|
|