| Autore |
Messaggio |
hitman
Crawler

|
 Chevrolet Trailblazer
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho appena acquistato uno chevy trailblazer del 2002, volevo sapere che cosa ne pensate di quest'auto, se conoscete problemi noti e se avete consigli da dare. Ho montato il gas, il gasista ha consigliato di montare Romano Autogas, io non sapendone niente ho accettato sinceramente. Adesso ho riportato la vettura dal concessionario perché quando lascio il freno la macchina che ha il cambio automatico, si muove per i primi metri come a strattoni, poi appena do gas smette. avete idee?
grazie mille a tutti!!
|
|
|
|
 |
Maxi 71
Truck Builder

|
 Re: Chevrolet Trailblazer
Controlla l'olio del cambio che sia pulito il classico rosso rubino e non marrone.Può darsi che ci sia solo da fare un cambio olio,km percorsi?
|
|
|
|
 |
hitman
Crawler

|
142000km, ci avevo pensato anche io, ma il concessionario mi ha assicurato che l'ha fatto, anche se non so quanto credergli...
|
|
|
|
 |
kociss
Truck Builder
 Senior Moderator

|
Non so se dipenda dal cambio..mi sa più un problema di centralina o qualcosa inerente al GPL.
Per il cambio comunque vedi subito dal colore.
Se lo ha appena fatto è di un bel rosso e non presenta nessun tipo di sporcizia.
Dovesse avere residui o non te lo ha fatto (e cmq il cambio ha dei problemi) o te lo ha fatto e si è già sporcato (che è peggio).
Il mio ha una cosa come 50/60 mila miglia e ha il colore come appena messo.
|
|
 |
peterpan
Truck Builder
 Junior Moderator

|
Secondo me è un problema di centralina, che probabilmente è tarata male..
COmunque fai il controllo dell'olio del cambio, e segui i consigli che ti hanno detto sopra..
Romano Autogas, a dire la verità non l'ho mai sentito..
Io avrei montato BRC, ZAVOLI o PRINS..
|
 |
hitman
Crawler

|
Ma perchè la centralina?! Lo fa sia a gas che a benzina?! Non è più plausibile qualche problema sul convertitore idraulico o sul disco frizione della prima marcia??? Forse mi sono spiegato male, il fatto avviene solamente quando la macchina è ferma per esempio al semaforo e io lascio il freno per partire, per esempio quando è fredda che i giri sono un po' più alti appena lascio il freno parte un po' più accelerata e il problema non si presenta più.
|
|
|
|
 |
ram 3500
Truck Builder

|
io penso che un pò di trascinamento del cambio al minimo sia normale.
tutti gli automatici che ho avuto io si muovevano al minimo. forse erano tutti difettosi
____________ ram 3500 - Matteo Tirelli
i miei mezzi: galleria ram 3500
|
|
|
|
 |
kociss
Truck Builder
 Senior Moderator

|
Il trascinamento ci sta, ma non gli strattoni...e sinceramente non credo dipenda dal cambio.
|
|
 |
Maxi 71
Truck Builder

|
142000km, ci avevo pensato anche io, ma il concessionario mi ha assicurato che l'ha fatto, anche se non so quanto credergli...
I conce sono tutti così,ho cambiato tutti gli oli,i filtri,la macchine è in ordine...controlla che è meglio e se hai un po' di manualità mettici su le mani,solo così sei sicuro
|
|
|
|
 |
hitman
Crawler

|
Infatti penso proprio ke faró così, appena torna mi faccio prestare il ponte dal mio amico e controllo tutti i livelli eccetera. In ogni caso mi potete indirizzare da qualcuno di bravo, che sappia il fatto suo riguardo le auto USA?! Spero che possa tornare utile, io ho fatto la garanzia mephra o una cosa simile che garantisce gli organi meccanici per un anno dalla data di acquisto in concessionaria!!
|
|
|
|
 |
peterpan
Truck Builder
 Junior Moderator

|
Vicino alle tue parti c'è CAVAUTO.. Loro credo siano ottimi...
Comunque io continuo a pensare che ti abbiano tarato diversamente la centralina del veicolo..
Sai se quella dell'impianto a GAS interagisce con quella dell'auto?
|
 |
Maxi 71
Truck Builder

|
Tu sei di Miliano,non troppo lontano da te c'è Cavauto,che detto da tutti è il meglio,io purtroppo sono un po' lontano ma l'ho testato con la professionalità di Christian GM,membro del forum,se potessi una visita di controllo la farei volentieri.
Vai con Dios amigo!
|
|
|
|
 |
Maxi 71
Truck Builder

|
..az Peter mi ha anticipato
|
|
|
|
 |
peterpan
Truck Builder
 Junior Moderator

|
..az Peter mi ha anticipato
La velocità dei Mod...
Fine O/T..
|
 |
hitman
Crawler

|
Faró così, ho chiamato e lunedì se ho l'auto la porto a fare un bel check!! Grazie a tutti
|
|
|
|
 |
|
|