| Autore |
Messaggio |
Max-lupo
Crawler

|
 Aspirazione CHEVROLET TAHOE 2001
Guardando qua e la nel web ,ho trovato questa inserzione di un tahoe 2001 come il mio ma se si guarda la foto del motore c'è un pezzo di plastica,zona sopra la ventola ,che la mia ,mi sembra, non ha visto..............cos'è??
Allego il link ...............
http://www.subito.it/auto/chevrolet-tahoe-latina-35982247.htm
Grazie
Max
|
|
|
|
 |
lollo
Truck Builder

|
 Re: INSERZIONE CHEVROLET TAHOE 2001
Boh!!!!
|
|
|
|
 |
Butch
Truck Builder

|
Se è quella specie di corno l'ho già visto su quella di rancher.Dovrebbe essere una specie di "polmone" per avere una "riserva d'aria" quando serve.
|
|
|
 |
peterpan
Truck Builder
 Junior Moderator

|
E' il copri radiatore e ventola.
Anche nel mio c'è..
Sul tuo probabilemente il vecchio proprietario l'ha tolto..
|
 |
Max-lupo
Crawler

|
Strano pezzo ......con quel corno a parte........
|
|
|
|
 |
kociss
Truck Builder
 Senior Moderator

|
Secondo me è come dice Butch.
Anche nel vecchio vortec 5.7 c'era questa "scatola" che fungeva da riserva d'aria.
Ho guardato altre foto in rete ed è collegata all'apirazione.
5.3L
5.7L (se non sbaglio)
|
|
 |
gomma287
Hot Rodder

|
provoca delle turbolenze prima dell'aspirazione che variano l'erogazione in base alle velocita di entrata dell'aria,e' il vecchio modo di avere l'erogazione sempre pronta,l'antenato dei cornetti variabili(sulle moto)
|
 |
gomma287
Hot Rodder

|
e poi riguardo all'annuncio perche parla di 870 euro di bollo se e' immatricolato autocarro 5 posti???
|
 |
JOKER1983
Truck Builder

|
e poi riguardo all'annuncio perche parla di 870 euro di bollo se e' immatricolato autocarro 5 posti???
Infatti ci avevo pensato anch io....forse parlava dell assicurazione... bho...
|
|
|
|
 |
kociss
Truck Builder
 Senior Moderator

|
 Re: Aspirazione CHEVROLET TAHOE 2001
C'è un 3D a riguardo.
Ne abbiamo parlato altre volte.
Se è una vettura con più di 4 posti a sedere, a libretto risulta f0 (mi pare) e ha un rapporto peso/potenza superiore a TOT paga come auto normale.
Arriverà ad 870 perchè supera i 185KW e non ha il GPL quindi è un'euro2.
Ho cambiato il titolo a questo 3D, parliamo di aspirazione quindi stiamo andando O/T.
|
|
 |
rancher
Redneck

|
Gomma, quella camera di espansione..
Ascolta ma come mai nei filtri sportivi col collettore metallico cromato non c'è per niente?
Io avevo un filtro del genere col condotto diretto e elemento in seta, il mezzo consumava pure un po meno e d'estate era piu vispo col caldo.
Altra cosa, tu il riscaldamento alla valvola aspirazione lo lasci collegato o lo bypassi??
Grazie, ciao
|
|
|
|
 |
gomma287
Hot Rodder

|
Gomma, quella camera di espansione..
Ascolta ma come mai nei filtri sportivi col collettore metallico cromato non c'è per niente?
Io avevo un filtro del genere col condotto diretto e elemento in seta, il mezzo consumava pure un po meno e d'estate era piu vispo col caldo.
Altra cosa, tu il riscaldamento alla valvola aspirazione lo lasci collegato o lo bypassi??
tieni presente che con i filtri sportivi da una parte ti danno ma dall'altra ti tolgono,in base alla lunghezza e alla forma del coll di asp cambia la curva di coppia ed il punto di erogazione massimo e lo stesso succede con gli organi di scarico,per motori normali la combinazione migliore e'SEMPRE l'originale,che chiunque mi provi il contrario...poi che le sensazioni che possano arrivare all'orecchio o al cuore(vedi uno scarico come il mio)ne valgano la spesa questa e' un'altra questione...quando tu tocchi qualcosa nel motore questo non comprende mai solo un elemento,ma una combinazione di cose e poi va sempre in base a quello che uno cerca e quindi raggiungere un compromesso.Riguardo alla valvola di cui parli non capisco,ricorda che io sono un demolitore non un tecnico spargisentenze...ho un po di esperienza provata sulla mia pelle(moto e macchine)ma sono pur sempre un redneck come dice fanta
|
 |
rancher
Redneck

|
Si ok ok ho capito, nn so cosa pensare..
A me è sempre parso che col filtro e condotto a bassa resistenza il motore rispondesse meglio fin dai bassi regimi.. addirittura l'est. load value da OBDII si abbassava in percentuale dopo che avevo cambiato filtro e bypassato il silenziatore dallo scarico.
Concordo che sullo scarico svuotarlo completamente può non cambiare di molto, o alzare un po il punto di massima coppia.
Ma non è che abbassando le resistenze sia di aspirazione che di scarico migliora tutto?
Bah, misteri.. di certo l'aspirazione di serie mia è bella chiusa.. forse basterebbe modificare la pipa che alimenta l'airbox. La sezione di questa pipa è molto piu piccola della sezione della valvola di aspirazione.
Buona domenica a tt!
|
|
|
|
 |
peterpan
Truck Builder
 Junior Moderator

|
Ho guardato bene la foto.